Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale


lunedì 5 settembre 2016
    

Dopo il primo mese di attività dell’Osservatorio Ornitologico di Arosio della FEIN si possono trarre le prime conclusioni relative al mese di agosto. Durante quest’ultima migrazione post-nuziale si è avuta una riconferma positiva della presenza di Balia nera, Beccafico e Capinera. Buona la presenza del Luì grosso, mentre Cannaiola e Pettirosso hanno mantenuto una costante numerica pari allo scorso anno. Interessante le catture di Bigiarella, Torcicollo, Usignolo, Canapino maggiore, Averla piccola ed Ortolano, piacevoli comparse non sempre numerose, ma che spronano i tecnici alla ricerca sul campo sperando di scoprire sempre nuove risposte al fenomeno in atto.
 
Tra gli stanziali le Cince ed il Merlo si sono fatti notare in modo soddisfacente, anche se in questo caldo periodo hanno un comportamento più elusivo. Nulla vi è da segnalare per il Prispolone che, come lo scorso anno, si è fatto notare in modo sufficiente ma non numeroso. Il Pigliamosche fa notare la sua scarsa presenza, mentre il Codirosso comune si è notato in modo discreto, così come lo Sparviere, rapace diurno per antonomasia, che nei pressi dell’Osservatorio nidifica regolarmente e si presenta sempre puntuale.
 
Ad oggi ci si augura che il mese di settembre sia ricco di osservazioni e catture con la complicità del bel tempo, sempre favorevole ai nostri amici alati che dovranno considerare il plenilunio di venerdì 16. Questo è nei voti di tutti noi. (AnuuMigratoristi)
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

Tu si co n le cuorna cunnutunu ca' sei

da se 07/09/2016 5.55

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

i veri cacciatori non si vantano delle pietose stragi fatte con strumenti vari da segaioli

da barba 06/09/2016 22.43

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

Lo scorso anno o ciappato 3mila tordi eran tutti in viaggio di nozze ah ah ah ah ah hahahaha

da Raglu 06/09/2016 16.26

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

Cara Fein perché pubblichi solo i dati che interessano gli accoliti della lipu e legambiente? Riportate i diari e i dati dei tordi in prenuziale, quelli veri.

da che se li pubblicate sputtanereste ispra....vs finanziatore 06/09/2016 13.44

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

No....mi dissocio da questo commento si va sul personale fuori ambito venatorio.

da Carlo rm nord 06/09/2016 12.13

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

I tipi come raglio li conosco benissimo.. sono dei gran signori educati bel lavoro si esprimono benissimo ma un piccolo particolare li accomuna a tutti questi sapienti ossia le corna che portano in quanto le loro mogli altolocate dopo pochissimo dal matrimonio non ce la fanno piu' a sentirli brontolare e vanno alla ricerca di qualche bel giovane dotato .Ne ho visti a decine ben vestiti lavoro in banca o impiegati con due corna grosse come un cervo in autunno.

da Porti le corna e non lo sai ma io lo so 06/09/2016 11.33

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

Raglia.....raglia.....che lo sai fare bene.

da Carlo rm nord 06/09/2016 11.18

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

x fortuna che ci sei tu RAGLIO acculturatissimo poeta se scambi qualche....battuta x IGNORANZA e MALEDUCAZIONE hai perfettamente ragione siamo(ALLA FRUTTA) su INTERNET dove pure tu puoi esprimere il tuo pensiero,saluti.

da MARCELLO64 06/09/2016 9.59

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

l'ignoranza e la maleducazione, frutto di un'incultura patentata, come si evince da questi pochi post, saranno la nostra condanna. Il guaio di internet , come hanno ormai testimoniato infinite ricerche di altissima qualità, consente anche agli analfabeti di sentirsi cavalli di razza, mentre non sono neanche scadenti asini.

da raglio 06/09/2016 9.03

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

Si si la migrazione prenuziale da ottobre a gennaio gliela' do io ai tordi allo spiedooo''' ma fatemi lu piacere! la migrazione degli sposi ha ah ah ha ha ah

da AH AHHAAHAH prenuziaaah ah aha h leh ah aah 06/09/2016 8.28

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

Questa però mi viene spontanea sola dal titolo. Non date aria all'uccello se prima non vi viene lo stimolo di pisciare (mingere)!!!

da s.g. 05/09/2016 21.08

Re:Anuu: continua lo studio sulla migrazione post - nuziale

A parte il merlo,sono tutte specie non d'interesse venatorio.....prendiamola come notizia di interesse generico ma il lui', il torcicollo ( c'è l'ho per conto mio),il pigliamosche, la balia nera...????????

da Carlo rm nord 05/09/2016 16.49