Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Due chiacchiere sul passo: si riparte


mercoledì 7 settembre 2016
    

Torna due chiacchiere sul passo... e non solo Confrontarsi liberamente, parlare delle proprie esperienze, dare informazioni utili sulle migrazioni e perchè no, gongolare di fronte ai propri amici per una bella giornata di caccia, sono tutte cose che i più assidui frequentatori di BigHunter.it hanno potuto fare ad ogni stagione nel forum Due chiacchiere sul passo.  Anche quest'anno abbiamo riaperto lo spazio, suddiviso  per specie, così da facilitare il confronto tra i nostri affezionati internauti.

Negli anni sono nate amicizie tra i vari cacciatori ma abbiamo assistito anche a dissapori e battibecchi. Siete davvero tantissimi e i commenti raggiungono le migliaia di unità man mano che la stagione entra nel vivo. Per questo, al fine di garantire un uso corretto del portale da parte di tutti, chiediamo a tutti coloro che intendono intervenire di rispettare le poche, semplici regole imposte in tutti gli spazi aperti al confronto: utilizziamo un linguaggio consono, non offendiamo, rispettiamo le regole di etica venatoria e facciamole rispettare. Chiediamo in particolare ad alcuni utenti che nelle passate stagioni si sono contraddistinti per correttezza e numero di interventi, di mettersi in contatto con la nostra redazione non appena vengano riscontrati comportamenti che si discostino da queste regole. Da parte nostra faremo di tutto per vigilare. Scrivete a [email protected] per qualsiasi segnalazione. 
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Due chiacchiere sul passo: si riparte

ragazzi ma sapete leggere? Spiegavo solamente che quel "non solo" probabilmente si riferisca al fatto che non si parla solo di uccelli di passo, ma anche di altre specie e relative cacce. Non volevo certo dire che non possiate condividere esperienze e parlare dei fatti vostri... Che fantasia avete!

da Luigi Viterbo 08/09/2016 8.08

Re:Due chiacchiere sul passo: si riparte

Amico Luigi di Viterbo ...non è' proprio quello lo scopo del forum...esiste anche un rapporto umano che è' molto bello da condividere ed portare avanti, naturalmente se a noi fa' piacere....personalmente ti dico che dalle scorse stagioni ho arricchito le mie amicizie venatorie non solo virtualmente ma anche di persona e con queste persone sono già andato a caccia alla apertura del 1e del 4 soddisfatto di averle conosciute. Lo scopo più bello è' proprio quello di scambiarsi opinioni consigli inerenti alla caccia in generale senza altro sul passo ( scopo principale) e poi su attrezzature cani e tutto quant'altro esiste inerente alla nostra passione . Non credo che con questo si faccia qualcosa di male rimanendo però' nel lecito e senza usare la struttura per sfotto' personali e altro che non è' certo di carattere venatorio. Il lato umano è' ben accetto...il ridicolo no! Un caro saluto a te amico.

da Vecchio cal. 16 07/09/2016 17.52

Re:Due chiacchiere sul passo: si riparte

Subito non l'avevo capita, Luigi,quindi secondo te questo forum si dovrebbe trasformare in un elenco di bollettini, di aggiornamenti.....oggi avvistati 4 tordi e 1 allodola in località. ....stop, presi due fagiani il località...(e che so matto, che lo vengo a dire a Te?)...dunque è così che immagini questo Forum? Auguri.

da Carlo rm nord 07/09/2016 17.32

Re:Due chiacchiere sul passo: si riparte

Non solo significa, non solo il passo, ma anche due chiacchiere su altre specie non migratorie

da Luigi Viterbo 07/09/2016 16.22

Re:Due chiacchiere sul passo: si riparte

Mi associo alla redazione, nella speranza che sia fatto buon uso di questo spazio. detto questo un bocca al lupo a tutti i cacciatori.

da arturo 07/09/2016 14.37

Re:Due chiacchiere sul passo: si riparte

Ti ricordo Marco il titolo. ...Due chiacchiere sul passo poi puntini puntini..E NON SOLO, che vuol dire. ..non solo ?

da Carlo rm nord 07/09/2016 14.35

Re:Due chiacchiere sul passo: si riparte

Mi auguro che questo spazio venga utilizzato al solo scopo per cui e' nato: le notizie sul passo e le zone di avvistamento, questo interessa e non chiacchiere inutili e litigi fra cacciatori come è successo in passato. grazie e in bocca al lupo a tutti!

da marco cogorno -ge- 07/09/2016 14.18

Re:Due chiacchiere sul passo: si riparte

Il mio pensiero la redazione lo conosce. Concordo con la necessità di usare termini non volgari, non offendere nessuno. In ogni caso la critica è un diritto ed è ammessa anche in termini aspri....in ogni caso esistono responsabilità solo individuali, detto questo nessuno ,se non vengono travalicati questi limiti, può ergersi a censore...non ne ha l'autorità.Saluti

da Carlo rm nord 07/09/2016 12.44