Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Libera Caccia Abruzzo annuncia manifestazione


martedì 13 settembre 2016
    

Dopo la sospensione della caccia in Abruzzo, l'associazione regionale Libera Caccia annuncia una manifestazione di protesta in data da stabilire, accordandola possibilmente con le altre associazioni venatorie regionali.
 
"Valuteremo quali azioni legali intraprendere", dice in una nota il Presidente Anlc Antonio Campitelli, sollecitando la Regione Abruzzo, e nello specifico il Presidente Luciano D’Alfonso e l’assessore alla caccia Dino Pepe, ad adoperarsi “per redigere urgentemente un nuovo calendario venatorio, le cui scelte tecniche siano suffragate con i dati che la regione deve avere, per poter praticare l’attività venatoria così come prevista nel precedente documento”.

“Com’è possibile – chiede Campitelli - che i calendari venatori degli ultimi anni, che erano anche leggermente più “permissivi” (passatemi il termine) di quest’ultimo e non erano stati stilati da “personale tecnico di rilievo”, non abbiano subito ricorsi?”.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Libera Caccia Abruzzo annuncia manifestazione

RENZI COSA ASPETTI FACCI VOTARE UN BEL NO AL REFERENDUM!

da mario 14/09/2016 8.39

Re:Libera Caccia Abruzzo annuncia manifestazione

Mi viene da ridere. Ahahaha. Ma che cosa dovete manifestare. Dove eravate quando è stato discusso il calendario? Per cortesia voi insieme alle altre associazionisiete corresponsabili.

da Walter da nocciano 13/09/2016 16.33

Re:Libera Caccia Abruzzo annuncia manifestazione

Noooooo! in questa italia

da estavan 13/09/2016 15.00

Re:Libera Caccia Abruzzo annuncia manifestazione

Tutto è possibile a questo mondo !

da jamesin 13/09/2016 12.59