Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia


mercoledì 14 settembre 2016
    

Francesco Bruzzone, cacciatore e Presidente del Consiglio Regionale della Liguria, esprime soddisfazione per l'approvazione da parte dell'aula della proposta di legge 97, che apporta modifiche alla legge regionale 1 luglio 1994 n. 29 (norme regionali per la protezione della fauna omeoterma e per il prelievo venatorio).

"Un passo in avanti importante, per modificare e migliorare la legge sulla caccia", afferma Bruzzone. "Numerose le novità apportate dal provvedimento: tra queste, la previsione di sanzioni per coloro che ostacolano o disturbano l'attività venatoria, le modalità di foraggiamento finalizzate al controllo dei cinghiali, le modalità di annotazione del tesserino regionale al momento dell'abbattimento comprovato dal recupero la definizione di carrozzabilità delle strade".

L'approvazione del provvedimento è stata anticipata da un vivace dibattito in aula con gli esponenti del M5S: "Se prima avevamo qualche dubbio sulla contrarietà alla caccia da parte del Movimento Cinque Stelle, oggi ne abbiamo avuto la certezza", afferma Bruzzone. "Ringraziamo i consiglieri del Movimento Cinque Stelle, che con un lungo intervento ricco di riferimenti più o meno scientifici, dai cinghiali del Texas meridionale ad altre forme di vita, ci hanno raccontato che sparare ai cinghiali - che da tempo provocano danni al territorio e ai terreni, se non monitorati e controllati - li fa riprodurre di più. La soluzione a tutti i problemi, per il M5S, è quella di abolire la caccia, per trovare nuove forme di convivenza tra gli esseri umani e gli animali selvatici. Vadano a parlare con i contadini che ogni anno si trovano le colture devastate dalle bestie, o con i cacciatori che, con la loro attività, mantengono puliti i sentieri e tutelano - loro soli - l'entroterra. Oppure, vadano a parlare direttamente agli animali, magari riescono a convincerli".
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

Grazie Franco da tutti i Cacciatori Liguri.... e non...

da Claudio ge 17/09/2016 0.43

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

Grazie x tutto quello che avete fatto a favore della caccia(come sempre).parole e fatti.w la caccia

da Antonello 16/09/2016 19.48

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

Grazie perchè esiste un ORGOGLIO Cacciatore Ligure impersonificato in Francesco Bruzzone. Grazie per l'impegno davvero quotidiano, la voglia, i km percorsi, i fatti e non le parole, grazie per la la volontà nella ricerca del risultato, grazie per tanti anni alla nostra testa, grazie per il lavoro pensato, fatto voluto ed ottenuto in tanti anni. Grazie per dare voce a tanti di noi che senza di lui non sarebbero considerati, grazie per la tua strenua difesa dell'entroterra, grazie perchè parli la nostra Lingua Genovese, grazie perchè ci sei sempre e per davvero. E grazie anche a nome di chi dentro o fuori il nostro mondo, come questo tal luis, non capisce l'impegno e il risultato ottenuto. Oppure lo capisce fin troppo bene....

da grifonenero 15/09/2016 20.16

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

Grazie Francesco da parte mia e credo di tutti i cacciatori,i Luis di turno sappiamo benissimo chi sono....

da marco Cogorno -GE- 15/09/2016 14.53

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

E chi avrebbe dato sentenze??Io ho posto domande,forse non hai notato i punti di domanda relativi ben evidenti nel mio scritto,domande sulla base degli articoli pubblici sulla stampa nazionale e locale.Qualcosa turba?????

da luis 15/09/2016 11.27

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

Luis, attento perché a dare sentenze azzardate e anticipate, si rischia di finire in tribunale .... Occhio perché una passa, la seconda no.

da Ultimo avviso 15/09/2016 9.27

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

Grazie per cosa grifonero??? per le spese pazze in regione???oppure per l'induzione alla concussione???

da Luis 14/09/2016 20.37

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

grillo caseleccio e company drogati esaltati mandiamoli a lavorare...vergognatevi.Un saluto amici

da setter '63 14/09/2016 20.11

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

GRAZIE Francesco BRUZZONE e ai tanti nella Regione Liguria che hanno lavorato sodo e in silenzio. GRAZIE !!!

da grifonenero 14/09/2016 19.58

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

FRANCESCO BRUZZONE presidente del consiglio regionale ligure, presidente di TUTTI di chi lo ha votato e di chi non lo voterà mai. Fà e opera da sempre in favore della caccia per RIDARE la giusta dignità all'attività venatoria. A differenza di altri che fanno operano e tramano CONTRO, ECCO LA FUA FORZA, per far valere i propri diritti non serve gettare fango e calunnie sull'aversario serve fare le cose GIUSTE. Verdi vegani animalisti e belinate varie speriamo non imparino a comportarsi con lui si comporta con gli avversari perchè ci annienterebbero AUGH HO PARLATO!!!!

da zero assoluto + BRETON inox 14/09/2016 15.09

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

Grande Bruzzone, ha saputo combattere e ottenere un pò di giustizia e di difesa del mondo venatorio. La strada è lunga per ridare dignità ad un mondo che sicuramente non ha colpe della distruzione dell'ambiente, anzi dà fastidio a chi vorrebbe depauperare con discariche, cave, cementificazione, eolico ecc. l'ambiente ancora sano e questo è confermato dagli arresti e denunce che ogni giorno coinvolgono politici ed amministratori per coinvolgimento cn tangenti ed interessi a lucrare.

da tiziano57 14/09/2016 14.42

Re:Bruzzone: soddisfazione per modifiche a norme sulla caccia

Dott. Bruzzone io non ho mai avuto dubbi sul fatto che il movimento dei 5 fessi fosse contro la caccia e gli interventi nel tempo deloro guru Casaleggio o di Grillo e di altri pistamentuccie del movimento l'hanno solo certificato, se poi qualche cacciatore ancora ha le fette di prosciutto sugli occhi e non se n'e' accorto allora forse non tiene alla sua passione...contento lui. Per la Liguria che dire, complimenti a voi che avete chi vi difende da noi il vuoto assoluto...purtroppo!

da Mauro ( Roma) 14/09/2016 12.57