Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate


giovedì 15 settembre 2016
    

La Giunta regionale dell’Umbria ha disposto il divieto della caccia domenica 18 e mercoledì 21 settembre in due aree che saranno interessate dalle visite del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo rende noto l’assessore regionale alla Caccia, Fernanda Cecchini, sottolineando che la decisione è stata presa “ai fini della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica dovuta alle visite del Presidente Mattarella, accogliendo la richiesta del Prefetto di Perugia”.

È pertanto vietata l’attività venatoria domenica 18 settembre, dalle ore 14 alle ore 20, per un chilometro dal sedime aeroportuale dell’aeroporto “san Francesco di Assisi”, e mercoledì 21 settembre, dalle ore 7 alle ore 14, per un chilometro dalla sede del Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia (via Puccini, 253).
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Diciamo che in alcuni Stati i politici in generale viaggiano sui mezzi pubblici, in altri, gli serve la scorta anche per andare a fare la spesa. Sarà un diverso rapporto con la plebe dove da una parte vengono osannati e dall'altra presi di mira? Boh Da noi anche il barbiere dei palazzi viaggia con la scorta, sarà un caso?

da Umbro 17/09/2016 17.55

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Forse che i cacciatori umbri non avevano pagato anche per quei due giorni? Comunque penso che più che un aspetto di sicurezza si tratti di un atto di zelo estremo di qualche burocrate che vuole farsi notare.Sono altresì sicuro che il Presidente è all'oscuro di tutto.

da Frank 44 16/09/2016 13.43

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Ragazzi è un normale protocollo di sicurezza, niente di strano.

da Inforziato 16/09/2016 9.50

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

se questo è un Prefetto....

da giusva 16/09/2016 9.21

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Queste prese di posizione ricordano tanto i vecchi regimi di una volta!!

da Siamo alla frutta 16/09/2016 8.22

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Che paesucolo....siamo al delirio.

da A.le 15/09/2016 21.50