Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate


giovedì 15 settembre 2016
    

La Giunta regionale dell’Umbria ha disposto il divieto della caccia domenica 18 e mercoledì 21 settembre in due aree che saranno interessate dalle visite del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo rende noto l’assessore regionale alla Caccia, Fernanda Cecchini, sottolineando che la decisione è stata presa “ai fini della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica dovuta alle visite del Presidente Mattarella, accogliendo la richiesta del Prefetto di Perugia”.

È pertanto vietata l’attività venatoria domenica 18 settembre, dalle ore 14 alle ore 20, per un chilometro dal sedime aeroportuale dell’aeroporto “san Francesco di Assisi”, e mercoledì 21 settembre, dalle ore 7 alle ore 14, per un chilometro dalla sede del Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia (via Puccini, 253).
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Diciamo che in alcuni Stati i politici in generale viaggiano sui mezzi pubblici, in altri, gli serve la scorta anche per andare a fare la spesa. Sarà un diverso rapporto con la plebe dove da una parte vengono osannati e dall'altra presi di mira? Boh Da noi anche il barbiere dei palazzi viaggia con la scorta, sarà un caso?

da Umbro 17/09/2016 17.55

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Forse che i cacciatori umbri non avevano pagato anche per quei due giorni? Comunque penso che più che un aspetto di sicurezza si tratti di un atto di zelo estremo di qualche burocrate che vuole farsi notare.Sono altresì sicuro che il Presidente è all'oscuro di tutto.

da Frank 44 16/09/2016 13.43

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Ragazzi è un normale protocollo di sicurezza, niente di strano.

da Inforziato 16/09/2016 9.50

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

se questo è un Prefetto....

da giusva 16/09/2016 9.21

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Queste prese di posizione ricordano tanto i vecchi regimi di una volta!!

da Siamo alla frutta 16/09/2016 8.22

Re:Mattarella in Umbria: vietata la caccia nelle zone interessate

Che paesucolo....siamo al delirio.

da A.le 15/09/2016 21.50