Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

La prevenzione degli incidenti di caccia: seminario oggi a Pisa


venerdì 6 febbraio 2009
    
Seminario a Pisa sugli incidenti di cacciaL’Assessorato Agricoltura, Forestazione, Difesa Fauna e Turismo della Provincia di Pisa, in collaborazione con il Coordinamento Associazioni Venatorie Pisane, ha organizzato il 6 febbraio 2009 all’Auditorium Maccarone in Via Silvio Pellico a Pisa un seminario dal titolo La prevenzione degli incidenti di caccia – Riflessioni in memoria di Paolo Tambini. I lavori alle 14:30 saranno aperti e moderati dal Responsabile Difesa Fauna della Provincia di Pisa Vito Sanavio. Seguirà l’intervento di Daniele Serafini, Comandante della Polizia Provinciale di Pisa sul tema Norme finalizzate alla sicurezza nell’attività venatoria. Alle 15:40 interverrà l’esperto balistico Vittorio Balzi sui Rischi connessi alle caratteristiche delle armi da caccia. Alle 16 Stefano Bandinelli, Sostituto Commissario della Polizia Scientifica di Firenze effettuer�un’analisi dei casi di incidente di caccia, mentre alle 16:20 è previsto l’intervento di Francesco Menitoni, Presidente del Tiro a Segno di Pisa ed Esperto della Commissione esami sulla Formazione dei vecchi e nuovi cacciatori. Seguirà un dibattito sui temi trattati moderato da Andrea Acciai, Dirigente del Servizio Forestazione e Difesa Fauna. Le conclusioni sono affidate alle 18:30 a Giacomo Sanavio, Vicepresidente della Provincia di Pisa con delega alla Difesa Fauna. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa tel. 050.929618, fax 050.929620, mail [email protected].
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:La prevenzione degli incidenti di caccia: seminario oggi a Pisa

Dove' la demograzia,e la liberta' di parola? Se si parla di prevenzione, di incidenti,perche'le ass. venatorie,non invitano i cacciatori che sono parte in causa? Forse decidono loro per noi chi vive e chi muore, come sempre per tutte le cose

da Paolo 07/02/2009 12.13

Re:La prevenzione degli incidenti di caccia: seminario oggi a Pisa

Ha perfettamente ragione Fabrizio Arena le vere decisioni che riguardano il nostro mondo, quelle che contano, vengono sempre prese a tavoli ufficiali e e nella maggior parte ufficiosi, dove i cacciatori non solo non sono presenti ma addirittura visti come un problema e mai come una ricchezza economica, sociale e culturale. E quello di Pisa è solo l'ultimo esempio. Con i miei complimenti sig. Fabrizio per i giusti esempi che ha fatto.

da Giuseppe B. 07/02/2009 9.11

Re:La prevenzione degli incidenti di caccia: seminario oggi a Pisa

Ripeto quanto già scritto: siamo al ridicolo più completo!! si organizza un seminario sulla "Prevenzione degli incidenti di caccia" senza che siano presenti i cacciatori! Complimenti ! A quando un bel seminario su "gli incidenti sul lavoro" senza i rappresentanti dei Sindacati o delle Associazioni di categoria? che tristezza!

da Fabrizio Arena 06/02/2009 16.42