Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Piemonte. Nuova gestione per Atc e Ca


martedì 27 settembre 2016
    

Durante la riunione di ieri mattina della Giunta regionale piemontese, coordinata dal presidente Sergio Chiamparino, sono state definite le nuove norme per i Comitati di Gestione nella governance della caccia in Piemonte.

Con le tre DGR proposte dall’assessore Giorgio Ferrero – comunica la Regione – si determina una razionalizzazione degli attuali 38 Atc e Comprensori Alpini, accorpandone i comitati di gestione in 22, ma anche una loro riorganizzazione gestionale interna, con dimezzamento dei componenti e dei criteri alla base della nomina degli stessi. Questa riduzione potrà permettere anche di realizzare un risparmio dal punto di vista economico-finanziario.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Piemonte. Nuova gestione per Atc e Ca

comunque si dimezzino anche le tasse,visto il dimezzamento dei ca e atc seno......non vale nulla

da setter'63 29/09/2016 19.38

Re:Piemonte. Nuova gestione per Atc e Ca

Una cosa è certissima: per noi saranno problemi e complicazioni burocratiche. Ci trattano come schiavi.

da Arrabbiato 64 28/09/2016 16.13

Re:Piemonte. Nuova gestione per Atc e Ca

Qui non c'è nessun sub ambito,vi è solo un accorpamento dei comitati di gestione e una riduzione dei componenti degli stessi.La Toscana ha fatto un casino ,perché pensavano di fare i furbi,In Piemonte la legge nazionale viene pienamente soddisfatta,di fatto rimarranno più ambiti a livello sub provinciale come la legge prevede.

da Rubik 27/09/2016 18.35

Re:Piemonte. Nuova gestione per Atc e Ca

E poi si inventano i sub ambiti (vedi toscana) prima ci fanno credere e poi abbocchiamo....

da angelo 27/09/2016 17.32

Re:Piemonte. Nuova gestione per Atc e Ca

Oh come godo.........dimezzamento dei comitati di gestione,e dimezzamento dei membri dei comitati di gestione.....vedo già tanti a cui è salita la febbre è venuto il sud orino freddo!!

da Castelmagno 27/09/2016 14.56

Re:Piemonte. Nuova gestione per Atc e Ca

La rovina è la continua emergenza che devasta l'Italia, in tutti i settori. Per la caccia, è la conseguenza di una mancanza di visione strategica. che denuncia a monte il vuoto assoluto di una classe dirigente all'altezza. Che a sua volta mette in evidenza che tutti abbiamo molto da camminare (anche e soprattutto senza fucile) per recuperare sui cambiamenti e sulle trasformazioni rapide di questo nostro mondo ormai allo sbando. prima si fa, meglio è

da ma facciamolo! 27/09/2016 14.46

Re:Piemonte. Nuova gestione per Atc e Ca

Li dovete abolire gli ATC, ci stanno portando alla rovina. Si deve fare che per la caccia alla stanziale ognuno nella sua regione e la migratoria libera in tutta ITALIA. Altrimenti è la fine della caccia.

da Giovanni 27/09/2016 13.40