Il mondo venatorio savonese ha collaborato con grande senso di responsabilità nell'organizzazione di una giornata di grande spessore Istituzionale. In occasione della giornata celebrativa dei 120 anni dalla nascita di Sandro Pertini, a Stella (SV) è arrivato il capo dello Stato Sergio Mattarella. I cacciatori dell'Atc Savona 1 hanno risposto all'invito delle Autorità, e di concerto con le associazioni venatorie hanno sensibilizzato i cacciatori sulla necessità di contenere l’attività venatoria nella zona adiacente alla manifestazione per agevolare le Forze dell’Ordine nel controllo del territorio.
Lo dice il Presidente dell’ATC SV1 Francesco Ciocca in una nota, ringraziando le Istituzioni locali, i sindaci dei Comuni coinvolti e le Guardie Venatorie Volontarie. Inoltre il Presidente tiene particolarmente a ringraziare tutti i Soci - iscritti e ammessi al Savona 1 - per aver contribuito alla buona riuscita dell’evento confermando, con senso di responsabilità e maturità, la collaborazione sospendendo volontariamente l’attività venatoria nelle ore richieste.
"Un dovuto grazie, da parte dell’ATC SV1 al Presidente della Federazione Italiana della Caccia della sezione Provinciale di Savona, Marino Ferraro, per aver messo a disposizione le Guardie Venatorie Volontarie della FIdC di Savona, che coordinate in maniera eccellente dal suo Comandante Renato Fantato, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione anche durante una manifestazione di così memorabile importanza storica per la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella in onore di “Sandro Pertini”, ricordato come “il Presidente più amato dagli Italiani” .
|