Ad integrazione e rettifica di quanto pubblicato in precendenza, l'Atc di Siena pubblica una
nota esplicativa della Regione Toscana riguardo la caccia al cinghiale, nella quale viene chiarito, in particolare che la caccia al cinghiale in forma singola,
può essere effettuata con un massimo di tre persone.
In un'altra comunicazione, sempre l'Atc senese ricorda che con delibera G.R. n. 937 del 27/09/2016, è stato approvato il Piano di prelievo nelle aree vocate al cinghiale della Regione Toscana per la stagione venatoria 2016/17, che comprende anche le Aziende Venatorie ivi ricadenti, da attuarsi mediante il metodo della braccata.
"Si fa presente - spiega l'Atc di Siena - che i contrassegni numerati da apporre a ciascun capo abbattuto (sia per le AFV che per le AAV) dovranno essere consegnati dall’ATC agli istituti in indirizzo; lo stesso ATC dovrà provvedere, tramite accordi con i titolari delle Aziende Agrituristico Venatorie, ad estendere la caccia in questi istituti, tenendo conto di quanto previsto dalla succitata deliberazione. Si precisa infine che, ai sensi del calendario venatorio regionale 2016/2017, la caccia in braccata nell’area vocata al cinghiale si articolerà nel periodo 2 novembre 2016 – 30 gennaio 2017".