Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità


mercoledì 12 ottobre 2016
    

Permessi di caccia in mobilità Puglia Nuovo, (definitivo?), capitolo nella vicenda dei permessi di caccia in mobilità alla selvaggina migratoria concessi dall'Atc di Foggia per i cacciatori provenienti da fuori regione. Secondo quanto evidenziano le associazioni ambientaliste che da tempo si oppongono alla moltiplicazione dei permessi (Acli Ambiente, Centro Studi Naturalistici e Wwf Foggia), il Servizio Caccia della Regione Puglia  avrebbe imposto all'Atc un passo indietro sugli 8010 permessi giornalieri (concessi al posto degli 810 stagionali, che prevedevano dieci giornate ciascuno).
 
All'Atc sarebbe stata imposta la revoca della delibera con cui il Comitato di Gestione aveva convertito i permessi annuali in giornalieri, più costosi e quindi maggiormente renumerativi per l'ente, con l'avvallo del Presidente della Provincia. Attendiamo, come sempre, le dovute conferme ufficiali. 
 
Leggi anche:
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità

rieleggete l'assessore la prossima volta, si è messo a 90 con gli animalari...complimenti

da mirketto 15/10/2016 13.58

Re:Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità

Ogni volta che andavo facevo incetta di prodotti locali, adesso se la prendono riccamente nel c@@@.

da Contenti loro!!! 14/10/2016 17.51

Re:Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità

I ristoranti avevano una boccata di ossigeno con il periodo della caccia adesso fanno la fame.Non l'anno capito che la caccia e' una ricchezza.

da gold 14/10/2016 17.23

Re:Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità

Meno cacciatori meno lavoro!!!!! Bravi!!!!!

da Allodoleino 14/10/2016 11.43

Re:Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità

A chi appartiene la migratoria? Perchè soltanto divieti per la caccia? Nelle Marche all'ospedale Regionale il 50% dei infermieri e dottori sono del Sud, cosa facciamo? le mandiamo a casa loro? Che bella democrazia. La caccia deve ritornare liberaq da Nord a Sud, punto e basta. Gli ATC hanno rovinato la caccia, vanno aboliti al più presto.

da Giovanni 13/10/2016 12.55

Re:Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità

Contenti loro

da passatoe 12/10/2016 18.20

Re:Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità

fatevi pagare dagli ambientalisti, coglioni!

da confermo l'ultima parola 12/10/2016 17.14

Re:Foggia, dietrofront imposto sui permessi di caccia in mobilità

ZERO PERMESSI=ZERO SOLDI PORTATI IN PUGLIA

da BEONE 12/10/2016 15.56