Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza


giovedì 13 ottobre 2016
    

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Il Presidente nazionale dell’Arci Caccia, Sergio Sorrentino, ha comunicato ai livelli organizzativi dell’Associazione e alle strutture, le decisioni dell’Ufficio di Presidenza, tenutosi a Bologna lo scorso 4 ottobre. Le competenze per i componenti della Presidenza sono state così suddivise: 
 
 
 
  • Giuliano Ezzelini Storti:  caccia da appostamento, richiami vivi, caccia zona Alpi e problemi frontalieri, Falconeria, Tartufi, Funghi e altre attività ricreative all’aria aperta.
  • Christian Maffei: caccia stanziale (piccola selvaggina) tiro a volo.
  • De Bartolomeo Giuseppe: Assistenza Legale, Migratoria, Deroghe
  • Paolo Malquori: Ungulati

Questa decisione concorre alla realizzazione di quel lavoro di indirizzo ed operativo per il rafforzamento del governo collegiale dell’Associazione. Il nuovo organismo di Presidenza si è attrezzato, grazie al pluralismo di compiti, per avere “antenne” attente e più sensibili alle istanze che vengono dai cacciatori e per dare loro risposte più rapide e dirette, coinvolgendo sulle diverse tematiche i gruppi dirigenti ai vari livelli.

L’auspicio è che, le persone elette nei nuovi organismi, ancorchè sperimentate nelle direzioni regionali, territoriali e negli ATC e CA che hanno dato vita ad uno dei più giovani gruppi dirigenti del mondo venatorio, abbiano le migliori condizioni per valorizzare le energie messe in campo dal qualificato volontariato presente nell’ARCI Caccia in Italia e che rappresenta una delle caratteristiche importanti dell’appartenenza all’Associazione, a partire dai Circoli, dalle guardie volontarie agli organizzatori delle manifestazioni sportive, ai tanti affezionati protagonisti della grande vitalità dell’ARCI Caccia nel Paese.


Osvaldo Veneziano
Direttore Generale

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

l.b.: Ricordiamoci, cambiano le carote, ma i culi sono sempre gli stessi!

da s.g. 15/10/2016 21.40

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

la presidenza rimane in mano a Legambiente lipu e wwf e forse c'è posto anche per ispra....

da l.b. 14/10/2016 14.47

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Eppure si sente dire che l'Arci generale voterà No al referendum.

da giusva 14/10/2016 10.02

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Paolo Malquori è entrato Nella Presidenza esclusivamente come premio di fedeltà a Veneziano; essendo l'unico rappresentante in Toscana a non aver aderito alla mozione sostenuta dai toscani, i nuovi padroni del vapore lo hanno insignito di tale carica. È semplicemente questo, non certo perché Malquori si sia distinto per qualità e quantità di lavoro come Presidente dell'Arci Caccia di Firenze. Si sforzano di apparire nuovi, questi nuovi padroni del vapore,ma in realtà valgono sempre le vecchie e stantie regole della solita politica. Non meriti ma fedeltà. In questo Malquori è esattamente uguale al suo mentore Renzi. Utilizza il mondo venatorio per ritagliarsi un ruolo nel PD. Molto semplice.

da Sempre gli stessi 14/10/2016 9.05

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

sarà anche uno dei più giovani gruppi dirigenti del mondo venatorio, ma Osvaldo Veneziano Direttore Generale....a quanto pare non si schioda dalla sedia.

da giusva 14/10/2016 8.08

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Ora sì che ci sentiamo tutelati, la caccia è salva per sempre

da Lenin 13/10/2016 23.03

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Tanto fumo poco arrosto. Infatti le associazioni aderenti si scioglieranno senza imitazioni e furbizie per un nuovo soggetto, basato sulla rappresentanza delle varie forme di caccia del mondo venatorio, offrendo una nuova Associazione.

da siete sempre i soliti 13/10/2016 19.21

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Il tutto dopo le direttive di legambiente e la supervisione del partito compagno.

da Galletti permettendo 13/10/2016 17.33

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Si come la regione Piemonte che tutto concorda con animalisti come arcicaccia a sempre fatto. E questa la chiamate vitalità.

da Lino 13/10/2016 17.02