Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza


giovedì 13 ottobre 2016
    

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Il Presidente nazionale dell’Arci Caccia, Sergio Sorrentino, ha comunicato ai livelli organizzativi dell’Associazione e alle strutture, le decisioni dell’Ufficio di Presidenza, tenutosi a Bologna lo scorso 4 ottobre. Le competenze per i componenti della Presidenza sono state così suddivise: 
 
 
 
  • Giuliano Ezzelini Storti:  caccia da appostamento, richiami vivi, caccia zona Alpi e problemi frontalieri, Falconeria, Tartufi, Funghi e altre attività ricreative all’aria aperta.
  • Christian Maffei: caccia stanziale (piccola selvaggina) tiro a volo.
  • De Bartolomeo Giuseppe: Assistenza Legale, Migratoria, Deroghe
  • Paolo Malquori: Ungulati

Questa decisione concorre alla realizzazione di quel lavoro di indirizzo ed operativo per il rafforzamento del governo collegiale dell’Associazione. Il nuovo organismo di Presidenza si è attrezzato, grazie al pluralismo di compiti, per avere “antenne” attente e più sensibili alle istanze che vengono dai cacciatori e per dare loro risposte più rapide e dirette, coinvolgendo sulle diverse tematiche i gruppi dirigenti ai vari livelli.

L’auspicio è che, le persone elette nei nuovi organismi, ancorchè sperimentate nelle direzioni regionali, territoriali e negli ATC e CA che hanno dato vita ad uno dei più giovani gruppi dirigenti del mondo venatorio, abbiano le migliori condizioni per valorizzare le energie messe in campo dal qualificato volontariato presente nell’ARCI Caccia in Italia e che rappresenta una delle caratteristiche importanti dell’appartenenza all’Associazione, a partire dai Circoli, dalle guardie volontarie agli organizzatori delle manifestazioni sportive, ai tanti affezionati protagonisti della grande vitalità dell’ARCI Caccia nel Paese.


Osvaldo Veneziano
Direttore Generale

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

l.b.: Ricordiamoci, cambiano le carote, ma i culi sono sempre gli stessi!

da s.g. 15/10/2016 21.40

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

la presidenza rimane in mano a Legambiente lipu e wwf e forse c'è posto anche per ispra....

da l.b. 14/10/2016 14.47

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Eppure si sente dire che l'Arci generale voterà No al referendum.

da giusva 14/10/2016 10.02

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Paolo Malquori è entrato Nella Presidenza esclusivamente come premio di fedeltà a Veneziano; essendo l'unico rappresentante in Toscana a non aver aderito alla mozione sostenuta dai toscani, i nuovi padroni del vapore lo hanno insignito di tale carica. È semplicemente questo, non certo perché Malquori si sia distinto per qualità e quantità di lavoro come Presidente dell'Arci Caccia di Firenze. Si sforzano di apparire nuovi, questi nuovi padroni del vapore,ma in realtà valgono sempre le vecchie e stantie regole della solita politica. Non meriti ma fedeltà. In questo Malquori è esattamente uguale al suo mentore Renzi. Utilizza il mondo venatorio per ritagliarsi un ruolo nel PD. Molto semplice.

da Sempre gli stessi 14/10/2016 9.05

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

sarà anche uno dei più giovani gruppi dirigenti del mondo venatorio, ma Osvaldo Veneziano Direttore Generale....a quanto pare non si schioda dalla sedia.

da giusva 14/10/2016 8.08

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Ora sì che ci sentiamo tutelati, la caccia è salva per sempre

da Lenin 13/10/2016 23.03

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Tanto fumo poco arrosto. Infatti le associazioni aderenti si scioglieranno senza imitazioni e furbizie per un nuovo soggetto, basato sulla rappresentanza delle varie forme di caccia del mondo venatorio, offrendo una nuova Associazione.

da siete sempre i soliti 13/10/2016 19.21

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Il tutto dopo le direttive di legambiente e la supervisione del partito compagno.

da Galletti permettendo 13/10/2016 17.33

Re:Arci Caccia: i nuovi incarichi dell'ufficio di presidenza

Si come la regione Piemonte che tutto concorda con animalisti come arcicaccia a sempre fatto. E questa la chiamate vitalità.

da Lino 13/10/2016 17.02