Riceviamo e pubblichiamo:
Il Presidente nazionale dell’Arci Caccia, Sergio Sorrentino, ha comunicato ai livelli organizzativi dell’Associazione e alle strutture, le decisioni dell’Ufficio di Presidenza, tenutosi a Bologna lo scorso 4 ottobre. Le competenze per i componenti della Presidenza sono state così suddivise:
- Giuliano Ezzelini Storti: caccia da appostamento, richiami vivi, caccia zona Alpi e problemi frontalieri, Falconeria, Tartufi, Funghi e altre attività ricreative all’aria aperta.
- Christian Maffei: caccia stanziale (piccola selvaggina) tiro a volo.
- De Bartolomeo Giuseppe: Assistenza Legale, Migratoria, Deroghe
- Paolo Malquori: Ungulati
Questa decisione concorre alla realizzazione di quel lavoro di indirizzo ed operativo per il rafforzamento del governo collegiale dell’Associazione. Il nuovo organismo di Presidenza si è attrezzato, grazie al pluralismo di compiti, per avere “antenne” attente e più sensibili alle istanze che vengono dai cacciatori e per dare loro risposte più rapide e dirette, coinvolgendo sulle diverse tematiche i gruppi dirigenti ai vari livelli.
L’auspicio è che, le persone elette nei nuovi organismi, ancorchè sperimentate nelle direzioni regionali, territoriali e negli ATC e CA che hanno dato vita ad uno dei più giovani gruppi dirigenti del mondo venatorio, abbiano le migliori condizioni per valorizzare le energie messe in campo dal qualificato volontariato presente nell’ARCI Caccia in Italia e che rappresenta una delle caratteristiche importanti dell’appartenenza all’Associazione, a partire dai Circoli, dalle guardie volontarie agli organizzatori delle manifestazioni sportive, ai tanti affezionati protagonisti della grande vitalità dell’ARCI Caccia nel Paese.
Osvaldo Veneziano
Direttore Generale