Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

ACL: deroghe, a che punto siamo


lunedì 17 ottobre 2016
    

Acl regione e vigilanza venatoria In una nota Acl (Associazione Cacciatori Lombardi), ricapitola quanto ottenuto nelle ultime settimane. "In poco più di un mese centrati più obiettivi concreti a favore della caccia. Si tratta di un ritorno in prima linea sul campo e non a parole. Lo dimostrano i presidi di Castenedolo (BS) e a Milano in Regione ove rispettivamente si sono effettuati incontri con il Ministro all’Ambiente Galletti e con una Delegazione di Assessori e Consiglieri Regionali".
 
"Raggiunto anche l’obiettivo di aprire un confronto diretto con Bruxelles attraverso la stesura di un’ interrogazione parlamentare rivolta al Commissario all’Ambiente Karmenu Vella presentata e depositata dagli Europarlamentari Comi, Briano , De Castro e altri.  Lo scopo è quello di fare chiarezza sul perché dell’impossibilità di accedere alle “Deroghe” in carenza di dati forniti da I.S.P.R.A. .
 
Da sottolineare altresì a riguardo del presidio effettuato fuori la Sede del Consiglio Regionale del 27 settembre la creazione di un “tavolo/intergruppo” formato da Assessori e Consiglieri di Maggioranza ed Opposizione che possa interfacciarsi con le Associazioni Venatorie in materia di caccia. Proposto e voluto dal Consigliere A.Sala (Lista Maroni) per ora ne fanno già parte : Beccalossi (F.lli d’Italia), Cavalli (Forza Italia) , Magoni (Lista Maroni), Tomasi (PD). Siamo in attesa di che intenzione abbiano invece i Consiglieri Rolfi (Lega), Girelli (PD) , Barboni (PD) e l’Assessore Parolini (NCD) tutti presenti al nostro incontro e a loro detta favorevoli alla caccia.  A queste parole ne dovrebbero seguire i fatti e non solo le buone intenzioni. A.C.L. terrà costantemente informati i cacciatori sulle successive adesioni".

"A nostro avviso - conclude Acl - mancherebbero ancora altri nominativi Eccellenti tra cui gli Assessori Bergamaschi A.Sorte (FI) , C.Terzi (Lega) e l’Assessore Bresciana S.Bordonali (Lega). L’Assessore G.Fava pare non aver gradito il nostro incontro ed i relativi sviluppi, se ne dovrà fare una ragione. Comunque prima o poi “i nodi verranno al pettine…”

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:ACL: deroghe, a che punto siamo

Consiglieri, assessori, deputati, senatori ecco dove è arrivata la caccia Italiana. Manco fosse la prima cosa in Italia da governare.

da jamesin 17/10/2016 13.56

Re:ACL: deroghe, a che punto siamo

A che punto siete???Semplice voi non siete nemmeno ancora partiti,anzi ,viaggiate con la retromarcia innestata!!!Le deroghe potete continuare a sognarvele

da manego 17/10/2016 13.25