Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

UNA: il Ministro Galletti a Cremona per il convegno sul contenimento delle nutrie


venerdì 21 ottobre 2016
    

Una OnlusContenimento della nutria: se ne parlerà alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, lunedì 24 ottobre, ore 17,45 a Palazzo Cittanova, Corso Garibaldi, 120 a Cremona. Il convegno promosso dalla Fondazione Una, Uomo Natura Ambiente, con il patrocinio della Provincia di Cremona, dal titolo “Il modello di successo della Provincia di Cremona nel controllo delle nutrie - Salvaguardare la biodiversita’ senza ideologie”, vedrà un confronto su tale questione che, da tempo, vede coinvolti istituzioni, agricoltori, consorzi di bonifica, operatori del settore, associazioni ambientaliste, considerate anche le ricadute sul territorio ed i danni causati a produzioni agricole e difese arginali.

Nel corso dell’iniziativa faranno saluti istituzionali: Luciano Pizzetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riforme costituzionali e rapporti con il Parlamento, Francesca Pontiggia, Presidente Commissione Consiliare Ambiente, Salute, Mobilità e Beni comuni - Comune di Cremona, Davide Viola, Vice Presidente Provincia di Cremona, Nicola Perrotti, Presidente Fondazione UNA Onlus.

A seguire sono previsti gli interventi di: Ildebrando Bonacini, condirettore Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, Ettore Prandini, vice Presidente Coldiretti e presidente Coldiretti Lombardia, Alberto Sisti, Consigliere provinciale, Roberto Viganò, veterinario e responsabile scientifico progetto Filiera Eco-Alimentare presso Ars.UniVCo, Maurizio Zipponi, Presidente Comitato Scientifico Fondazione UNA Onlus.
Concluderà il Ministro dell’Ambiente Galletti. Modera Anna Colavita, InConTra. Invitati parlamentari, consiglieri regionali, enti, operatori del settore.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:UNA: il Ministro Galletti a Cremona per il convegno sul contenimento delle nutrie

Ci vorrebbe poco, la nutria oltre a distruggere le colture indebolisce gli argini; si fa una legge che i danni sono a carico di chi protegge le nutrie, la si fa passare ponendo la fiducia tanto una in più una in meno una volta che la si chiede su una legge che serve e non un disastro nucleare fatto a legge ed è finita li. Ci vanno gli animalisti a eradicare le nutrie.

da Venezia 24/10/2016 7.44

Re:UNA: il Ministro Galletti a Cremona per il convegno sul contenimento delle nutrie

Per quattro topastri si muovono decine di politici e associazioni, per migliaia di giovani disoccupati quanti ce ne vogliono ?

da jamesin 23/10/2016 10.58

Re:UNA: il Ministro Galletti a Cremona per il convegno sul contenimento delle nutrie

Se l' Italia fosse solo un minimo pragmatica ed onesta come l' UK le nutrie già sarebbero estinte. Ma purtroppo l' ignavia e la propensione a delinquere sono le "qualità" principali nel nostro sciagurato paese (minuscolo).

da Flagg 21/10/2016 23.17

Re:UNA: il Ministro Galletti a Cremona per il convegno sul contenimento delle nutrie

Loro chiacchierano e spendono soldi in convegni, gli agricoltori ci chiedono di sparare alle nutrie, ma non possiamo. Un giorno, quando sarà troppo tardi, si accorgeranno quanto male stanno facendo alle altre specie e all'agricolturanutrie gli storni, cornacchie e gazze.Peccato non lavorare insieme

da Johnny 21/10/2016 19.44

Re:UNA: il Ministro Galletti a Cremona per il convegno sul contenimento delle nutrie

FORZA NUTRIE CINGHIALI STORNI PICCIONI TORTORE DAL COLLARE CORNACCHIE GAZZE SIETE TUTTI NOI!!!!!

da MARIOLINO 21/10/2016 16.47

Re:UNA: il Ministro Galletti a Cremona per il convegno sul contenimento delle nutrie

Chiacchiere sempre e solo chiacchiere, quando invece sarebbe ora di agire.

da Frank 44 21/10/2016 15.27

Re:UNA: il Ministro Galletti a Cremona per il convegno sul contenimento delle nutrie

Avete avuto la decenza di non nominare la FIDC che comunque è ' presente in quanto socio fondatore di UNA onlus 5X1000 Cacciatori svegliamoci

da mino51 21/10/2016 14.55