Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

ACL: fare luce sul CABS


venerdì 28 ottobre 2016
    

Acl regione e vigilanza venatoria Riceviamo e pubblichiamo:
 
Strano ma vero, vi è un NUCLEO SPECIALE ANTIBRACCONAGGIO formato da volontari esperti con sede a Bonn, la capitale della Repubblica Federale Tedesca, che non sappiamo a quale titolo operi nel Bresciano. Apprendiamo del loro operato da un’Agenzia “GEAPRESS”, relativamente ad un intervento della Forestale avvenuto a Collio (Valtrompia).

A render noto quanto successo è il C.A.B.S. Tedesco ed è stata la sede di Bonn a diffondere quanto avvenuto. Dopo una segnalazione che sarebbe pervenuta proprio dai suoi volontari “insospettiti” dal comportamento di due soggetti, ne è seguito l’arrivo del Corpo Forestale e dopo un inseguimento in auto i due sono stati identificati e denunciati, trattandosi  di “bracconieri”.

Oltre ai N.O.A. della Forestale adesso sappiamo anche dei C.A.B.S.. Il quesito che con tutta probabilità sottoporremo al Signor Prefetto di Brescia, sarà per quale ragione cittadini stranieri controllino il territorio italiano e quali rapporti esistano con il Corpo Forestale dello Stato. Vorremmo sapere in forza a quali prerogative essi presidino le Valli bresciane che sino a prova contraria non appartengono ad un Land Tedesco, ma sono territorio del nostro Paese. Una cosa è venire per turismo, per passare una vacanza o per benessere e comunque dovrebbe soggiacere alle norme di Pubblica Sicurezza, ben altra cosa è monitorare il nostro territorio. Poiché pare che queste trasferte siano una consuetudine consolidatasi negli anni, l’intera questione assume particolare rilevanza  ed ancor di più interesse e curiosità. Noi abbiamo il diritto di sapere.

Nota: C.A.B.S.  è l’acronimo di Commitee Against Bird Slaughter  tradotto Comitato contro il Massacro degli uccelli.
(ACL)

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:ACL: fare luce sul CABS

mentre ci stanno togliendo piano piano allodola, pavoncella, moretta, e stanno addirittura restringendo il bottaccio.... il problema della caccia sono 4 verdastri tedeschi che corrono dietro a quattro nonni con gli archetti. MA ESISTE QUALCUNO CHE VUOLE DIFENDERE LA VERA CACCIA E I VERI CACCIATORI???

da disgustato 31/10/2016 22.00

Re:ACL: fare luce sul CABS

ma quale anonoma segnalazione,questi collaborano attivamente con le forze dell'ordine,NOA compreso.Povero sirio se questi fossero andati in giro a fare perquisizioni o altro ,sarebbero stati denunciati,mentre a quanto pare le denunce le han fatte loro,e credo sia questo che da fastidio ai braccobaldi e a chi gli regge la coda...Ciao ciao sirietto!!

da Ridicoli 30/10/2016 21.36

Re:ACL: fare luce sul CABS

...quanto bailame, questi del cabs richiedendo l'intervento al competente organo, dovranno pur aver lasciato un recapito, nome e cognome, cioè dati certi, vero?!... Poichè per legge, chiunque nel nostro paese (europa) ha l'obbligo di denunciare un reato. Spero però, non si tratti della solita anonima segnalazione!!!

da s.g. 30/10/2016 20.50

Re:ACL: fare luce sul CABS

Certo che chi dell arte stima L opera, sei un disperato altro che figure idiote,ti documenti su internet e credi a ciò che scrivono,vieni nelle valli a vedere come si comportano,vieni a parlare con chi ha avuto a che fare,e allora ti renderai conto di chi cosa,sono questi reduci dei costruttori delle camere a gas.continui a difenderli perchè forse sei come loro,ma pazienza ,pazienza ,

da Sirio 30/10/2016 18.42

Re:ACL: fare luce sul CABS

Ridicoli,sei male informato oltre che chiaramente strumentalizzante,gli agenti Cabs fanno controlli,fermano persone ,anche semplici camminatori,altro che segnalazioni,informati prima di parlare,altrimenti offendi la tua iintelligenza,e documentati su quanto succede nelle valli.

da Sirio 29/10/2016 23.33

Re:ACL: fare luce sul CABS

perchè non fate una petizione per chedere anche che nessuno possa denunciare i bracconieri alla polizai???ha ha ha uh uh uh ih ih ih!!Vi fanno un c@@o così....e voi siete sempre più ridicoli.

da Ridicoli 29/10/2016 17.13

Re:ACL: fare luce sul CABS

da anonimo 29/10/2016 16.21

Re:ACL: fare luce sul CABS

Ma sei veramente RIDICOLO trasferisciti in Germania visto che tanto ti piace e smettila di scrivere cretinaggini.

da hain zwain polizain 29/10/2016 14.34

Re:ACL: fare luce sul CABS

ora pure i crucchi vengono a rompere le palle in Italia? Andiamo bene davvero....

da Mauro ( Roma) 29/10/2016 13.48

Re:ACL: fare luce sul CABS

Su 100 navi che hanno violato L embargo con ex Iugoslavia 93 erano tedesche. Continuano a fare le peggiori cose,ma dimostrano e mostra no solo il bello. Il popolo è sovrano in uno stato,e mi risulta che specialmente a Brescia le volontarie devono essere coordinate,avere il decreto ,e l ordine di servizio ,altrimenti non sono in regola,quindi sono come i bracconieri,infrangono le regole.questa è la verità ciarlatano di un ridicoli

da Sirio 28/10/2016 19.52

Re:ACL: fare luce sul CABS

contento o meno,penso sia cosa molto soggettivA.Quello che bisognerebbe domandarsi è se è legale o meno,e visto che illegale non è ,ma i tutori dell'ordine,apprezzano ancora molto chi gli segnala gli illeciti.qui il ridicolo non sono certo i ma chi si schiera a difesadei braccobaldi con o senza licenza.

da Ridicoli 28/10/2016 18.53

Re:ACL: fare luce sul CABS

sig ridicoli,sarebbe contento se una associazione di volontari del traffico cinesi venisseN a spiarla e a farle elevare multe per i suoi divieti di sosta eccessi di velocita ecc ecc?Ma non sia ridicolo davvero

da povere guardie volontarie italiane 28/10/2016 17.59

Re:ACL: fare luce sul CABS

Peccato che gli agenti ,sono stati avvisati,e hanno beccato i braccobaldi,grazie a questi "stranieri"..Gli agenti non si sono affatto offesi anzi hanno ringraziato per la collaborazione.qui gli unici che sembrano essersi offesi sono i braccobaldi e qualche loro amichetto!!

da Ridicoli 28/10/2016 16.59

Re:ACL: fare luce sul CABS

purché non siano loro a fare direttamente i controlli o siano presenti a essi possono circolare liberamente il problema era qualche anno fa che controllavano i poveri vecchietti

da lui 28/10/2016 15.05

Re:ACL: fare luce sul CABS

X RIDICOLI, ossia il solito che cambia 20 nikname per rompere le scatole su questo sito: sono cittadini stranieri perchè qualcuno li ha visti, e sentiti parlare e visto anche le auto con cui sono arrivati. Nessuno vuole coprire i bracconieri ma per questo ci sono gli agenti di vigilanza italiana e mi sembra quindi che si offendano persone italiane addette a fare il controllo del territorio. Hai sentito ancora di italiani che sono andati in Germania a controllare il territorio tedesco? Lasciamo perdere il passato di questo popolo.......

da senza paura 28/10/2016 14.41

Re:ACL: fare luce sul CABS

Sono forse stati mandati dalla Merkel per spiare gli italiani???

da il nibbio 28/10/2016 13.24

Re:ACL: fare luce sul CABS

SOGGETTI TEDESCHI CHE HANNO FUMATO MILIONI DI CRISTIANI NEI LAGER SI PERMETTONO DI CONTROLLARE IL POPOLO ITALIANO?COSE DELL'ALTRO MONDO!

da mariolino 28/10/2016 13.02

Re:ACL: fare luce sul CABS

e chi dice che siano ncittadini stranieri???magari sono cittadini italiano che aderiscono a quella associazione,e che come onestamente dovrebbe fare ogni buon cittadino ha segnalato alle forze dell'ordine(mica a gatto silvestro)il perpetrarsi di un atto criminoso.Una domanda??è per caso vietato a cittadini stranieri viventi o soggiornati nel nostro paese anche temporaneamente,segnalare atti criminosi alle forze dell'ordine???.....no perchè il bracconaggio ed i bracconieri sono una piaga per la caccia.A questo punto sembra a voi normale una vostra ennesima stonatura, fare domande sinceramente ridicole ad un prefetto,sulla cattura di soggetti criminali colti sul fatto??Di solito i criminali sono quelli beccati a rubare ,non chi li ha presi!!!

da Ridicoli 28/10/2016 12.55