Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"


mercoledì 2 novembre 2016
    

E' un giovane cacciatore di 27 anni l'autore del cliccatissimo video web realizzato nelle campagne di Ascoli Piceno, a poca distanza dall'epicentro del terremoto di 6.5 di domenica 30 ottobre. Lo ha intervistato in esclusiva il quotidiano La Repubblica, che, come hanno fatto molti altri quotidiani (BigHunter.it compreso), ha pubblicato il video, divenuto virale su facebook.
 
Ai microfoni di Repubblica.it Andrea Greci, questo il nome del cacciatore, racconta che le immagini della scossa sono state riprese da una GoPro rimansta accesa per sbaglio dopo la registrazione di una scena di caccia. 
 
"Quello era il nostro angolo di paradiso - racconta - ma è stato come vedere la fine del mondo". "Tutti i paesi del circondario che riuscivamo a vedere - ricorda - erano completamente danneggiati e andavano in fumo. Il pensiero in quel momento, anche se ci trovavamo in una situazione vulnerabile ( eravamo a 10 metri da terra sopra le altane), è andato ai nostri cari. La situazione è stata veramente drammatica. Molti dei miei amici che si trovavano sull'altana con me hanno visto i loro paesi sbriciolarsi".  "Racconto la nostra storia - conclude Andrea - perché molti si sono attribuiti la paternità del video. Ma noi vogliamo usarlo per aiutare i nostri paesi".
 
 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

Iddio stesso avrebbe perdonato nel momento, Lui non è un purista di forma, come la Chiesa ma di Amore e sostanza. Altrimenti si sarebbe trovato nella condizione di spiegare a tutti noi come possono accadere queste cose. Giustissimo infine l'aiuto che ciascuno di noi dovrebbe dare, molte piccole donazioni possono fare grandi numeri.

da S.B. 04/11/2016 10.24

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

la bestemmia e sempre una bestemmia che non risolve il problema, si puo' capire che sia sfuggita, perché eventi come quello fortunatamente non capitano tanto spesso nella vita, certamente chi non e' abituato a bestemmiare difficilmente lo farà, anche nei momenti peggiori, le religioni vanno rispettate tutte, specialmente in un paese cattolico come il nostro. Un abbraccio e soprattutto date un contributo tramite un SMS, che da solo è poco ma se tutti lo fanno diventa un bell'aiuto.

da arturo 03/11/2016 10.17

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

Lupolucio lei è veramente un emerito cretino. Mi vergogno per lei nel leggerla! Pensi per un solo attimo se fosse stato in quelle condizioni quale sarebbero state le sue parole istintive dettate dal terrore dell'evento. Non era un talk show ma vita vera!

da S.B. 03/11/2016 9.55

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

E te pareva che non ci fosse uno "pulito" che vede minuziosamente le cagatine di uccellino sul davanzale degli altri e non guarda che in casa calpesta le margherite.Se non si fosse notato le "bestemmie" sono storpiate, sinonimo che non si HA l'abitudine a bestemmiare o a utilizzare un linguaggio volgare.Senza considerare l'emozione,la preoccupazione fortissima di quel momento.E poi alla fine perché ci scandalizziamo,la TV spesso ci offre anche di molto peggio ed a tutte le ore.Di sicuro gli animalisti non avrebbero mai visto quel posto fantastico e ne vissuto quella situazione.

da agostino 03/11/2016 9.42

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

sivabbe,ogni treparole una bestemmia.....attenzione che la prossima volta il Padre Eterno fi fa' cadere dall'albero.!!! parlate pulito...bestemmiare non vi onora!!!

da lupolucio 02/11/2016 21.48

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

adesso parli cosi per la situazione drammatica che state vivendo spero che non abbiate avuto familiari colpiti dal sisma tutto il resto si aggiustera con iltempo i colombacci ripasseranno e rivivrete belle giornate come le avete gia vissute un abbraccio a tutti

da pisa55 02/11/2016 19.07

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

Per te amico tante altre scene di caccia da filmare e ricordare....è mai più momenti di ansia come quello vissuto ! In bocca al lupo!!!!

da Vecchio cal. 16 da Roma 02/11/2016 13.16

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

un abbraccio a voi e alle vostre famiglie.......

da max1964 02/11/2016 12.52

Re:Il cacciatore autore del video della scossa: "Quello era il nostro angolo di paradiso"

Anche noi l'altra mattina eravamo sul palco a 10 metri ...la scossa da noi è stata molto meno forte ma la paura c'è stata ....il pensiero lo stesso .... cosa dire un abbraccio a tutti voi e alle famiglie

da Giovanni V. 02/11/2016 12.17