Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno


venerdì 4 novembre 2016
    

Su proposta dell'assessore regionale all’Agricoltura e alla Caccia, Stefano Mai, la giunta regionale ligure ha deciso ieri di dare il via libera alla riapertura della caccia in deroga allo storno.
 
“Come avevamo annunciato – spiega l’assessore Mai – abbiamo modificato la precedente delibera in base al rilievo del Tribunale amministrativo e abbiamo introdotto l’obbligo di mantenimento di una distanza non superiore ai 100 metri dagli uliveti e dai nuclei vegetazionali sparsi”. Dopo una sospensione di circa un mese, il prelievo in deroga allo storno sarà quindi possibile fino al 15 dicembre. “Riteniamo che – conclude l’assessore Mai – questo provvedimento sia quanto mai necessario per la salvaguardia della produzione olivicola di quest’anno, limitata nelle quantità, ma pur sempre di elevata eccellenza a livello qualitativo” (Regione Liguria).

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

Basta con le barzellette!

da Mino 51 07/11/2016 15.13

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

Io se fossi un politico Europeo tipo BRIANO o altri, chiederei che l'Italia sia messa in stato di infrazione perché non permette il prelievo allo Storno.

da Caffelatte 06/11/2016 21.29

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

Astore, leggiti bene gli allegati della direttiva Cee "147/2009" del 30 Novembre 2009 è vedrai quali e quante sono le nazioni dove lo storno è cacciabile!!!

da il Nibbio 06/11/2016 15.43

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

Nibbio visto che non ci hai capito nulla...astieniti da dir cretinate.

da Astore 06/11/2016 13.32

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

Mai, porta la rotella metrica al bordo degli uliveti.

da Iarda 06/11/2016 1.16

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

PER LA LEGGE 147/2009, LO STORNO E' CACCIABILE IN 9 NAZIONI DELLA UE: FRANCIA,SPAGNA,BELGIO,GRECIA,CIPRO,MALTA,PORTOGALLO,ROMANIA.REPUBBLICA CECA. IO MI SBAGLIERO' MA AI NOSTRI PARLAMENTARI EUROPEI,BASTAVA FORSE CHIEDERE ALLA UE,CHE L'ITALIA PER LO STORNO SI ADEGUAVA A QUESTE,NAZIONI. PER ME' MAMCA LA VOLONTA' DI FARLO???

da Il Nibbio 05/11/2016 14.48

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

Ma cosa aspettate a inserirlo nuovamente nel calendario venatorio. Basta con ste buffonate, fate una volta tanto i seri.

da Giovanni 04/11/2016 19.19

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

Come in Lombardia dove la giunta tutela sotto le elezioni le tradizioni della ruralità.

da Barba 04/11/2016 18.26

Re:Liguria. Ok riapertura del prelievo in deroga storno

Ma lasciateli mangiare sti storni - non uccideteli - così quando non ci saranno più ulive si decideranno a metterlo fra le specie cacciabili!!!!!!

da Franco 04/11/2016 17.12