Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale


mercoledì 11 febbraio 2009
    

A seguito della dura reazione degli ambientalisti nei confronti della sintesi Orsi, la Confavi rilancia le sue posizioni criticando il senatore per aver tentato inutilmente di partire con una proposta di mediazione nella speranza di ottenere una benevola attenzione da parte delle organizzazioni anticaccia. “Il sen. Orsi – scrive Maria Cristina Caretta - ha voluto dar retta a quei dirigenti venatori, a lui politicamente ostili, che lo hanno portato in mezzo al guado, pronti ad abbandonarlo non appena comincerà il fuoco incrociato proveniente sia dalle postazioni nemiche che da quelle amiche”. La Confavi propone una manifestazione nazionale a Roma nel caso in cui il Parlamento non approvi le modifiche entro la data delle elezioni europee del 6 e 7 giugno 2009.
Secondo la Confavi questa mobilitazione servirà a riscattare i cacciatori che hanno firmato la petizione popolare di Berlato e a sostenere il disegno di legge dell'eurodeputato  affinchè venga adottato dalla Commissione. “Questa imponente manifestazione nazionale – scrive la Caretta - sarà di sostegno al Governo ed alla maggioranza, nel caso in cui il testo unificato corrisponderà al testo "Berlato", oppure sarà di vibrata protesta e di condanna politica nel caso in cui si cercasse di far approvare il solito pasticcio”. L'Associazione ha lanciato un appello a tutti i leaders politici in parlamento “affinchè, dalla Commissione ambiente del Senato, esca un testo unificato che corrisponda il più possibile al testo "Berlato" del quale venga proposta la rapida approvazione al Parlamento”.

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Scusate, se c'e posto, io ci sto'!

da max 12/02/2009 10.58

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Xninohunter, non credo proprio che un senatore sia sprovveduto, anche se i fatti lo dimostrano, qua c'e un gioco ancora + grande ai nostri occhi, si chiama potere e poltrona.Mi viene un dubbio se la proposta dell'on. Berlato fosse solo specchio x le allodole? Quanto vorrei avere ancora speranza ma francamente siamo davvero alla frutta.

da max 12/02/2009 9.33

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Ma questi signori non avevano perso le elezioni? e allora perche' hanno voce in capitolo? date retta creiamo un partito tutto nostro solo cosi' possiamo confrontaci e sopratutto tutelarci da persone che cacciatori non sono e della nostra passione non gli e ne frega niente a nessuno se non mangiano.... Facciamo un partito e basta, subito!!!!!

da max 12/02/2009 9.22

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

hai ragione gianni! Sono tutti dei mangia pane a tradimento!!!!!!!!!!!!!

da max 12/02/2009 9.16

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

abbiamo provato di tutto,e proveremo anche ROMA, NON MOLLATE,O SARA' COME LASCIARE UNA PREDA FERITA. ADIAMO AVANTI CON CORAGGIO E ORGOGLIO

da Paolo 11/02/2009 23.47

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

lasciate perdere sono tutti uguali io lo sto' dicendo da tanto tempo sinistra e destra ci prendono solo per il c........o. ricordatevi solo quando andate a votare!! anzi fate come me' andate al mare!!

da gianni 11/02/2009 18.32

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Caro ninohunter , scusami se mi lascio trasportare dalla rabbia , ma quando ho scritto avevo visionato un video su youtube con la segnaletica di divieto con al centro un cacciatore ,non posso esternare la volgarità , le offese , e l'attacco incivile e .....non sò come giudicarlo , ricco delle più ingiuriose offese a nostro riguardo con tanto di bestemmie . Queste sono le persone se così si possono chiamare , che hanno il diritto di anientare una categoria rispettabilissima la quale siamo .Scusate ma di fronte a quello che ci dicono e che ci fanno , la mia non si può definire volgarità . un saluto Fabio

da hunter Fabio 11/02/2009 12.15

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Vada come vada, mi pare che Berlato possa contare sulla sua rielezione al Parlamento Europeo. Speriamo porti qualche vantaggio in più, rispetto a quanto si riesce a vedere di qua, soprattutto perchè se vogliamo cambiare qualcosa in Italia, non ce la dobbiamo prendere solo con i verdi nostrani, un po' acciaccati per la verità, ma con coloro che a Bruxelles non hanno fatto gran che per cambiare le cose. Qualcuno, che ne sa qualcosa,e che frequenta Bruxelles, ci dica cosa dispone il Documento Ornis e chi l'ha voluto, là in Europa.

da Francesco da Parma 11/02/2009 10.37

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Vada come vada, mi pare che Berlato possa contare sulla sua rielezione al Parlamento Europeo. Speriamo porti qualche vantaggio in più, rispetto a quanto si riesce a vedere di qua, soprattutto perchè se vogliamo cambiare qualcosa in Italia, non ce la dobbiamo prendere solo con i verdi nostrani, un po' acciaccati per la verità, ma con coloro che a Bruxelles non hanno fatto gran che per cambiare le cose. Qualcuno, che ne sa qualcosa,e che frequenta Bruxelles, ci dica cosa dispone il Documento Ornis e chi l'ha voluto, là in Europa.

da Francesco da Parma 11/02/2009 10.37

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

x hunter Fabio: credo proprio di averti già detto che gridare e, nel tuo caso, essere volgari, non aiuta nè la caccia nè noi tutti cacciatori.Le tue giuste ragioni, in tal modo, scivolano nel terreno favorevole agli anticaccia che non perdono occasione per additarci come esseri da emarginare. Non diamogli queste oppurtunità, ti prego caro amico. Capisco e condivido la tua rabbia, ma, ripeto, non approvo il modo con cui la esterni.Per il bene della caccia, dei cacciatori e, perchè no, della tua dignità, dì sempre quello che pensi, esterna pure tutta la tua rabbia, ma fallo con signorilità. Grazie.Una calorosa stretta di mano

da [email protected] 11/02/2009 10.10

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

speriamo che non ce ne sia bisogno di questa manifestazione,ma questa volta non dobbiamo aver paura di impugnare il coltello,perche'la parte del manico l'abbiamo sempre avuta noi!

da pablo77 11/02/2009 10.02

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

se il sen orsi rettifica la sua proposta e appoggia pienamente quella di berlato...1000 cacciatori da ischia partiranno per roma.questo è sicuro.cordiali saluti

da emanuele 11/02/2009 8.55

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

se serve la manifestazione a roma manfredonia ci sara'!!!

da luigi le noci presidente italcaccia manfredonia 11/02/2009 0.49

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Io comunque , penso che uscirò con i miei cani , verbale o no , non vedo quale problema hanno a regolarizzare tanti aspetti anche semplici se vogliamo e non farci sentire alla stregua di chi và in giro a scaricare cumuli di immondizia . Tutti i giorni vediamo tg che mostrano discariche a cielo aperto.....e noi.... a casa....e i nostri cani....a casa ,perche ha più diritto un Ratto che i nostri ausiliari . questi FALSIANIMALAMBIENTALISTI hanno Rotto , come non vorrei che facessero i politici che stanno valutando la modifica .Ci vedremo a Roma , porterò i miei cani e gli farò pisciare davanti casa , casa che ospita pure i diseredati . un saluto Fabio

da Hunter Fabio 11/02/2009 0.47

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

sarebbe ora che il parlamento eletto anche con i voti di molti cacciatori cominci a legiferare senza dare retta a chi in parlamento nemmeno c'è...le promesse vanno mantenute!!!W LA CACCIA

da beccaccia 72 10/02/2009 22.23

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Tutti vogliono certezze,ma chi è in grado di darle? facile sarebbe la vita! su un punto sono d'accordo Chi ah più costanza ( e testa dura) la vince.Ci rivedremo a Roma (se serve)

da vico 10/02/2009 21.58

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

prima di parlare di caccia i nostri politici dovrebbero imbracciare un fucile e andare a caccia xk la caccia non si vive nei banchi di parlamento!!!!

da da peo e matteo genova 10/02/2009 21.56

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Hai proprio ragione ninohunter sbraitano ma poi siamo sempre 4 gatti, loro ,gli anti giocano su questa nostra debolezza, bisogna svegliarci questo è e sarà veramente l'ultimo treno. Ovviamente riferito a chi vista la prima allodola si dimentica tutto!!!

da alvanto 10/02/2009 21.00

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Ma quando mai i falsi ambientalisti hanno dato prova di capire nulla di ambiente e di caccia? Costoro sono solo degli orbi accecati dall'odio verso la caccia, pertanto Orsi si è dimostrato un ingenuo sprovveduto lanciandosi nelle fauci dei sanguinari ambientalisti che se lo sono divorato in un solo boccone. Male ha fatto a non seguire le direttive della linea Berlato ed a fare di testa sua senza rendersi conto del danno che avrebbe procurato a se stesso ed a tutti noi cacciatori.Altro che un tentantivo andato a male, mio caro Vico! Non credo proprio che siamo nelle condizioni di fare tentantivi: abbiamo solo bisogno di certezze e tenacia.Quello di Orsi è stato un suicidio con l'aggravante di essersi trascinato dietro noi cacciatori. Spero soltanto che la Confavi e lo stesso Berlato riescano a porre rimedio a questo grave danno di Orsi, perchè altrimenti abbiamo perso l'ultimo treno.Tra l'altro, se si dovesse fare la manifestazione nazionale a Roma, voglio proprio vedere quanti cacciatori, che su questo sito strillano e sbraitano, sarnno presenti. Se dovessi rifarmi alle passate esperienze, posso dire con certezza "molto pochi". Spero soltanto che i tempi siano cambiati ed i cacciatori, quelli che ora scalpitano seduti comodamente dietro una tastiera, abbiano acquisito maggiore responsabilità e saggezza e si presentino numerosi alla manifestazione. Alrimenti avremmo dato,a questi"ambientalisti", il benestare a metterci per sempre i piedi in testa.

da [email protected] 10/02/2009 20.19

Re:Riforma 157: la Confavi rilancia proponendo una manifestazione nazionale

Non mi sembra corretto criticare il sen. Orsi per aver fatto un tentativo anche se andato male.Anzi è da apprezzare perchè ha avuto il coraggio di rischiare.

da vico 10/02/2009 19.42