Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"


giovedì 10 novembre 2016
    

“Mentre gli animalisti estremisti continuano a molestare i Consiglieri regionali del Veneto con centinaia di e-mail provenienti dagli indirizzi di posta elettronica più fantasiosi, ho ritenuto opportuno, in qualità di Presidente della Terza Commissione consiliare, oltre che promotore dei progetti di legge che mirano a sanzionare l’impedimento intenzionale dell’attività venatoria e della pesca, convocare delle audizioni per ascoltare le opinioni di tutte le categorie economiche e sociali interessate”. Così Sergio Berlato (Fdi-An-Mcr) sulle audizioni convocate per venerdì 11 novembre p.v. presso la Terza Commissione consiliare per discutere di un argomento che ha scatenato vibranti proteste nel mondo animal-ambientalista più estremista.

“Considerato l’aumento di casi in cui onesti cittadini impegnati nell’esercizio di attività lecite e autorizzate, sono stati oggetto di molestie, intimidazioni e a volte anche di vere e proprie violenze da parte di estremisti animalisti, riteniamo sia giunto il momento che le Istituzioni diano una pronta risposta” afferma senza esitazioni il consigliere Sergio Berlato, che non rinuncia a lanciare una provocazione agli animalisti estremisti. “Pare circolino notizie su manifestazioni di protesta che dovrebbero tenersi sotto la sede del Consiglio regionale il giorno delle audizioni – spiega Berlato – invito ovviamente i miei colleghi consiglieri a non allarmarsi perché come al solito, sempre se le manifestazioni avranno luogo, le “folle oceaniche” saranno composte al massimo da poche decine di soggetti. Mentre qualcuno urla, noi preferiamo raccogliere le opinioni e i suggerimenti di tutte le categorie interessate, compreso il mondo ambientalista propositivo e non estremista”.

“Vogliamo ribadire che in Veneto non è ben accetta alcuna forma di estremismo – conclude Berlato – e non saranno certo le discutibili convinzioni di chi ritiene un “diritto” impedire lo svolgimento di un’attività lecita esercitata nel rispetto delle normative vigenti, ad impedirci di assumere scelte volte a tutelare gli onesti cittadini, punendo invece chi non rispetta le regole del vivere civile”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

In Liguria esiste già da un mesetto...bisognerebbe che tutte le regioni iniziassero a tutelarci,visto che paghiamo dei gran soldi per praticare questa attività riconosciuta ed accettata a livello europeo

da Ligure 13/11/2016 7.56

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

schioppettata altezza ginocchi....vedrai se ie passa la smania

da beox 11/11/2016 15.37

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

Era ora!!! Però ce chi farà di tutto per ostacolare ciò, ma si sa bene chi sono, e allora...

da s.g. 11/11/2016 8.05

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

Avanti così Sergio

da Siamo con te 10/11/2016 19.35

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

Bella botta al beccaccino. Ci divertiamo eeeeeh ! Bravo Sergiolinoooooo ! Tra poco chissà cosa succederà con la nuova legge sui parchi, se fanno il parco del delta del Po.

da jamesin 10/11/2016 18.45