Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare


mercoledì 16 novembre 2016
    

Il Tar del Piemonte, con decreto cautelare del 15 novembre, ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dalla Federcaccia piemontese sulle nuove disposizioni di legge di riordino degli Atc e dei Comprensori alpini. Per i giudici “non sussiste il presupposto della estrema gravità ed urgenza necessario, ai sensi dell’art. 56 c.p.a., per l’adozione di misure cautelari monocratiche”. La sospensiva era stata richiesta in ragione della data ormai prossima entro la quale la legge prevede la designazione dei componenti dei comitati di gestione (19 novembre). Il che secondo Fidc avrebbe potuto pregiudicare una legittima costituzione dei comitati e rendere di fatto vano l'auspicato esito giudiziario favorevole.

"Tali affermazioni - spiega il Tar - non possono giustificare la concessione del provvedimento monocratico richiesto, in quanto sembrano presupporre che il Collegio, ove valuti positivamente la domanda cautelare, non possa adottare efficaci misure a tutela dell’associazione ricorrente dopo la data del 19/11/2016; ovvero, che la Regione Piemonte, in caso di esito sfavorevole della fase cautelare, possa non ottemperare alla pronuncia di questo TAR; circostanze, entrambe, da escludere".  La trattazione collegiale della domanda cautelare è prevista per il 13 dicembre. 
 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

XNCPIEMONTESE....comunque vada c e da fare un bel repulisti ,cosi attualmente la gestione della Caccia......è ....e restera.... un inequivocabile fallimento.saluti

da Annibale 18/11/2016 14.37

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

sterilizzare tutti quelli del PD questo si che sarebbe si un ENORME risparmio futuro....

da Festinalente 17/11/2016 15.21

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

E' vero Bepi lui è uno che...ignora molte cose, potremmo dire che è...in senso letterale! Il mondo è pieno di gente così, ma quando gli si prendono le misure per bene, essi tornano ad essere quello che sono sempre stati: dei nani!Ci sentiamo il 14 dicembre.

da ilnuovocacciatorepiemontese 17/11/2016 13.59

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

La vera anima di Diogene è arcinota a tutti. E' un arcicacciacomunista che con un 10% scarso pretende di comandare. Del resto in Italia è così, i comunisti non hanno la maggioranza e comandano lo stesso: Evviva la Democrazia, (morta e sepolta da mo')

da Bepi 17/11/2016 12.19

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

Dai che se passa la nuova legge sui parchi vi riciclate li in fin dei conti sempre poltroncina e'.....

da Mino 51 16/11/2016 19.43

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

Povero ilnuovocacciatore piemontese,io rispetto a te non ho associati da dover irretire o inebetire.Prima musata già arrivata con le vostre richieste respinte dal TAR sulla sospensiva.Niente che non si sia già visto come con gli altri 4 ricorsi,dove il 90 % delle vostre richieste è stato rigettato.I legulei se son tutti come te che sbandiera vittorie mai esistite stiamo a posto!!L'unica cosa vera è che vi rode aver perso irrimediabilmente le seggiole nei comitati di gestione,in favore della pluralità,e dalla riduzione delle seggiole stesse.

da Diogene 16/11/2016 19.25

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

Nessuna musata, non avete capito nulla! Non è stata concessa la sospensiva perché è stata fissata la data del 13 dicembre per l'udienza, percepita la complicanza della situazione. Ne riparliamo il 14, legulei del web. Diogene, mostraci la tua vera anima, quelli della Regione sono per te amici, li hai votati. Spiegalo ai tuoi associati prima che ti mollino anche quest'ultimi!

da ilnuovocacciatorepiemontese 16/11/2016 18.47

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

Se aboliscono tutti gli Atc, la FIDC perderà il 99% dei suoi posti di potere.

da Il Nibbio 16/11/2016 16.38

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

L'unico riordino che dovete fare è quello di ELIMINARE TUTTI GLI ATC da Nord a Sud. Ci hanno portato alla rovina.

da Giovanni 16/11/2016 14.23

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

CVD.....Prima musata arrivata vero bassi???

da Diogene 16/11/2016 13.28

Re:Riorganizzazione Atc Piemonte: respinta domanda cautelare

Il Piemonte era il paradiso della selvaggina vera,vi siete venduti anche le mutande per soldi e poltrone, avete fatto accordi indicibili per dividervi le torte del 5x1000.i cacciatori chiedono chi li rappresenta sia un cacciatore non un politici trombato, questa volta sono d accordo col TAR.

da Mino 51 16/11/2016 11.28