Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc


venerdì 18 novembre 2016
    

Arcicaccia Toscana in polemica totale con Roma, contesta al Presidente nazionale Sergio Sorrentino l'intervista apparsa sul quotidiano La Nazione sul tema degli Atc toscani, nella quale si criticava la situazione toscana con le associazioni venatorie impegnate nel difendere  la riorganizzazione poi invalidata dalla Corte Costituzionale.

A tal proposito Arciacccia Toscana chiede a Sorrentino come mai gli Atc di livello provinciale risultano illegittimi in Toscana, “mentre – dice la sezione regionale rivolgendosi al Presidente, che è campano - nella tua Regione, dove svolgi anche, da tanti anni, il ruolo di Presidente di un ATC, ce ne è uno per provincia (salvo il caso di Salerno), così come provinciali sono tutti gli ATC della Puglia e quando, ancor peggio, in larga parte delle regioni meridionali gli ATC sono stati costituiti solo sulla carta o anche mai istituiti”. “Cosa ne pensa il nostro Presidente  - scrive Arcicaccia Toscana - degli ATC siciliani, di quelli pugliesi, ecc.? Da cosa deriva questa attenzione e questo giudizio così grave sull’esperienza toscana, quando in tante realtà del nostro Paese si registrano situazioni molto più criticabili della nostra?”.
 
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc

Dove dovremmo essere uniti, per il bene della caccia e dei cacciatori, ci stiamo sfaldando diventando cibo per gli animalisti, una sola sigla sul tutto territorio italiano un solo ATC per regione e smettere di usare i soldi dei cacciatori per fare lo stipendio ai dirigenti o per altro

da ora Basta!! 22/11/2016 12.34

Re:Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc

siiii uno per regione MAGARIIIIIIIIIIIII sai che begli stipendi si fanno quei parassiti degli atc ?? infromati poi capirai perché ce ne sono 10 per provincia ahahahahha

da atc no grazie 20/11/2016 15.59

Re:Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc

Un solo ATC per regione sono d'accordo, però cosa farà poi la Fidc & company,se gli vengono tolti tutti i centri di potere?

da Il Nibbio 19/11/2016 17.10

Re:Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc

Abolite prima possibile gli ATC. Fanno chiudere la caccia. Basta uno per Regione.

da Giovanni 19/11/2016 13.06

Re:Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc

Tranquilli che anche in sardegna gli ATC stanno arrivando,almeno 2 per provincia e tutto per riportare la legalità

da Iglou 18/11/2016 21.08

Re:Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc

Che c'entra la Sardegna con le beghe Arcicaccia?

da Cappittomihai? 18/11/2016 16.15

Re:Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc

E la Sardegna dove la mettiamo ?

da Il bue che dice cornuto all'asino 18/11/2016 16.03

Re:Polemica tra Arcicaccia Toscana e nazionale sugli Atc

Mi pare che se le diano di santa ragione. In effetti questa uscita del nuovo presidente nazionale, probabilmente imbeccato dal direttore generale, fa capire che siamo vicini a una scissione. Il che vorrebbe dire che l'Arcicaccia Toscana dovrà cercarsi una nuova casa. Dove? facciamo un sondaggio. A chi vince un ATC in regalo. Alla Domanda: dove va l'arcicaccia toscana?. Risposta 1: Al CCT. Risposta 2: alla Federcaccia. Risposta 3: Fonda una nuova associazione regionale e si affilia a qualcun'altra per non perdere i contributi.

da Ndelen ndelen, indovina chi è 18/11/2016 11.10