Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"


mercoledì 23 novembre 2016
    

"Una brutta vicenda sta interessando i capanni sul lago di Iseo, quelli per intenderci da sempre posizionali di fronte alle Torbiere di Clusane. Nei confronti di questi cacciatori è in atto da alcuni anni un odioso tentativo di eliminare i loro appostamenti". E' quanto rivela in una nota la Federcaccia di Brescia, che in questi giorni sta assistendo in ogni modo i cacciatori, specialmente quelli a cui è stato revocato il capanno nei primi giorni di novembre.

"Abbiamo messo a loro disposizione il nostro Ufficio Legale - evidenzia la Fidc bresciana - attraverso il quale i cacciatori hanno presentato venerdì scorso ricorso al Tar". Vorremmo però chiarire una volta per tutte che NON è stata aperta nessuna procedura di infrazione da parte dell’Unione Europea sulla questione dei capanni da caccia. Nell’ambito di una generale procedura EuPilot, ovvero uno scambio di informazioni fra Stato Membro e Unione Europea, riguardante la questione dei siti Rete Natura 2000 in Italia è stato segnalato che era necessario un chiarimento sull’esistenza dei capanni da caccia in area esterna prospiciente il sito “Torbiere d’Iseo”.

"Quindi se qualcuno, responsabili di enti gestori, giornalisti e ambientalisti vari, ha problemi nella lettura dei documenti in arrivo di Bruxelles - si legge nella nota di Federcaccia - deve impegnarsi a risolverli senza continuare a demonizzare chi è e continua ad essere nel giusto. Anche in questo caso il nostro Ufficio Legale può essere di aiuto".


 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"

TRANQUILLI SIAMO CON FEDERCACCIA...

da MARCO 24/11/2016 14.49

Re:In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"

Si il 4/12

da SI 24/11/2016 7.29

Re:In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"

No il 4/12

da No 23/11/2016 16.50

Re:In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"

x mario P forse sarà meglio che non beva più ti fa molto male! KOMPAGNO VAGABONDO

da PETER 23/11/2016 16.48

Re:In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"

MA SICURAMEMTE NO NO NO...

da MATTEO 23/11/2016 14.20

Re:In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"

Mariolino cambia spacciatore.

da MarioP 23/11/2016 13.31

Re:In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"

AL REFERENDUM VOTIAMO NO POI USCIAMO DALL'EUROPA E RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA SOVRANITA'!FORZA LEGA!

da mariolino 23/11/2016 12.18

Re:In pericolo i capanni sul lago d'Iseo: Fidc Brescia "ricorso al Tar"

Per me questo tipo di caccia è forse quella con più fascino. Gli animalisti anticaccia, pur di vietare la caccia, tentano di entrare non solo dalla finestra, ma anche dall'abbaino. La colpa di tutto questo è di quei parlamenti che in passato a Bruxelles, hanno curato solo il loro stipendio.

da Il Nibbio 23/11/2016 11.20