Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Dalla Fidc la condanna dei cacciatori all'uso di bocconi avvelenati. A Legambiente: fornisca le prove


giovedì 12 febbraio 2009
    
Fidc condanna uso di bocconi avvelenatiUn recente intervento di Legambiente Umbria ha accusato la categoria dei cacciatori di essere i principali responsabili dello spargimento di bocconi sul territorio regionale, una pratica che sarebbe usata per eliminare i principali predatori opportunisti (volpi, faine, martore). A questa esternazione, ripresa con i soliti caratteri sensazionalistici da più agenzie stampa, ha risposto la sezione regionale di Federcaccia definendo infamanti le accuse ricevute e “frutto di una visione volutamente distorta della figura del cacciatore”. L'associazione venatoria ha ribadito la lontananza da questi sistemi non riconoscendo come cacciatori “coloro i quali dovessero essere sorpresi nell’utilizzo di questi sistemi per controllare le popolazioni di animali opportunisti, che pure infestano le nostre campagne in gran numero”. Oltre a respingere con forza queste accuse, Federcaccia Umbria ha invitato Legambiente a fornire le prove di quanto asserito “Pretendiamo da Legambiente elementi seri a suffragio di quanto afferma, in maniera tale da dare modo a Federcaccia Umbra di costituirsi parte civile nel processo penale previsto per chi dissemina il territorio di bocconi avvelenati”, che possono causare la morte anche di cani da caccia.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Dalla Fidc la condanna dei cacciatori all'uso di bocconi avvelenati. A Legambiente: fornisca le prove

Ma cosa può dire fidc contro legambiente? Non può assolutamente dire niente visto che siedono allo stesso tavolo, è la loro politica di sempre, ricordo quando negli anni ottanta nelle loro assemblee dicevano di non fare arrabbiare gli ambientalisti altrimenti ci avrebbero tolto altre spece cacciabili, poi ce le hanno tolte lo stesso e senza che nessuno muovesse un dito, per finire in gloria l'allora presidente Rosini ha partorito assieme a loro la nefasta 157/92 facendoci credere di avere inventato l'acqua calda per poi ritrovarci congelati, becchi e bastonati. Ma andate a ................... Baghy

da [email protected] 12/02/2009 12.39

Re:Dalla Fidc la condanna dei cacciatori all'uso di bocconi avvelenati. A Legambiente: fornisca le prove

Questa è l'ennesima conferma che parlano a vanvera e che come dici te nino non hanno ancora capito che il cacciatore con il bracconaggio non c'entra nulla, soprattutto con i bocconi avvelenati. Ma secondo voi che vantaggi otteniamo a disseminare il territorio con bocconi avvelenati , a me vengono in mente solo svantaggi. Secondo me a metterli sono tutte quelle persone ignoranti e pseudo ambientaliste che non vogliono il gatto o il cane del vicino nel proprio giardino o terreno e che per non farsi scoprire puntano il dito sul capo espiatorio, il cacciatore,tanto siamo assassini! e la gente abbocca come polli, che vergogna!

da Fabio 12/02/2009 12.27

Re:Dalla Fidc la condanna dei cacciatori all'uso di bocconi avvelenati. A Legambiente: fornisca le prove

“...pretendiamo da Legambiente elementi seri a suffragio di quanto afferma...". Ma come può pensare la FIdC dell'Umbria che i fautori e seguaci di una setta famelica di carne umana possano essere esseri tali da fornire elementi seri? Dovrebbe sapere bene che costoro pascolano nella menzogna e nella diffamazione di persone rette e rispettabili che sono i cacciatori. Quel poco di cervello che hanno, è bacato dal verme della infamia e dell'odio per la caccia, e non sanno capire cos'è la democrazia: il rispetto per gli altri e delle altrui idee e passioni. Infine, come si può pensare che un Cacciatore vada a caccia con bocconi avvelenati? I° farebbe morire i propri cani avvelenati, II° la caccia è ricerca del selvatico, con l'ausilio del proprio fedele amico e l'eventuale abbattimento - con un'arma consentita - se il selvatico trovato è tra le speci cacciabili.Ma questi miserabili non sanno neppure qual'è la differenza tra Cacciatore e bracconiere e non è escluso che facciano come il bue che dice cornuto al ciuccio: i bocconi avvelenati li mettono loro!!!

da [email protected] 12/02/2009 11.30