In una nota,
Sergio Berlato dà notizia dell'approvazione da parte della III Commissione consiliare del Veneto, da lui presieduta, di una serie di emendamenti al collegato alla Legge di stabilità regionale 2017, grazie ai quali alcune competenze finora delegate alle provincie potranno tornare alla Regione.
“Ci riferiamo in particolar modo a materie come caccia e pesca ed alle relative funzioni di vigilanza", specifica il Consigliere Berlato. Il nostro obiettivo è migliorare la gestione di queste competenze e creare un servizio di vigilanza regionale che possa valorizzare le professionalità degli agenti della Polizia sinora operanti alle dipendenze delle province, enti oramai in disarmo per effetto delle decisioni del governo nazionale.
Dopo l'approvazione da parte delle competenti Commissioni regionali, il Consiglio regionale del Veneto approverà in via definitiva questi provvedimenti entro il mese di dicembre 2016, decisione che favorirà una rapida attuazione delle nuove normative regionali al fine di migliorare i servizi resi ai cittadini veneti.