Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Sorrentino (Arci Caccia) replica a Fidc Toscana


giovedì 1 dicembre 2016
    
Con una lettera inviata al Presidente di Fidc Toscana Moreno Periccioli e al Presidente nazionale Fidc Gian Luca Dall'Olio, Sergio Sorrentino, Presidente nazionale dell'Arci Caccia, replica alla lettera del 28 novembre di Periccioli, in cui si accusava Arci nazionale di un'eccessiva attenzione sulle vicende toscane. Il motivo del contendere è, in particolare, una comunicazione inviata dalle associazioni toscane alla Regione con le prime osservazioni sulla riforma degli Atc e divulgata dall'Arci caccia. 
 
"Noi abbiamo apprezzato che il livello organizzativo dell’ARCI Caccia della Toscana e la Federazione di Firenze abbiano voluto diffondere la lettera e che la Federazione ARCI Caccia di Firenze abbia sentito il dovere di convocare una riunione sui temi della nuova legge chiedendo la partecipazione anche del Direttore Generale, per l’importanza che la riforma toscana ha in un momento in cui il dibattito sulla Costituzione apre scenari e spazi da analizzare, per l’attività venatoria" sottolinea Sorrentino, aggiungendo che "e’ ovvio, naturale, che la base, i Circoli siano informati e partecipino. I presenti alla riunione dei Circoli di Firenze hanno fatto conoscere il documento ad altri cacciatori. Hanno fatto bene. Se poi la polemica è sui numeri di quanti possono essere a conoscenza di un documento o qual è lo spartiacque tra privato e pubblico, è cosa lontana da noi".

Continua Sorrentino: "Comunicare ai siti è pubblico, fare i volantini è privato? Il problema non ci riguarda Per evitare equivoci futuri si potrà dare indicazione che un documento dopo averlo letto, venga mangiato. Nel contempo ribadiamo che noi pubblichiamo a tutto campo le notizie, le informazioni che ci arrivano e che raccogliamo. Siamo grati per la fertilità della Toscana accompagnata però da una certa distrazione su quanto accade nel resto d’Italia".
 
 
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Sorrentino (Arci Caccia) replica a Fidc Toscana

Dacceli te i numeri, Efisio, che li hai trovati. Anch'io a suo tempo li ho letti sul sito ufficiale dell'Arcicaccia. Ci sono ancora? Non mi pare.

da L.M. 02/12/2016 10.20

Re:Sorrentino (Arci Caccia) replica a Fidc Toscana

Pane al pane e vino al vino, cosa buona e giusta.

da jamesin 01/12/2016 18.44

Re:Sorrentino (Arci Caccia) replica a Fidc Toscana

Jongler arcicaccia ha i soci certificati annualmente dal mipaaf come tutte le ass venatorie riconosciute ,ed i numeri regione per regione e per provincia sono pubblici.Se la faccenda ti rode grattati ,e impara a cercare......

da efisio 01/12/2016 16.07

Re:Sorrentino (Arci Caccia) replica a Fidc Toscana

Facce ride, Sorrentino. Facce ride ancora, che sei bravo. Ma se, come dici, sei un libro aperto, facce sape' anche quanti soci hai e già che ci sei, dacce er dettaglio: tanti in Calabria, tanti in Toscana, tanti in Piemonte, tanti a casa tua. Per la verità, qualche anno fa ce li avevi sul sito, ma ora sono spariti. Se non lo fai, come ormai dicono in tanti, fai solo piange...

da Jongler 01/12/2016 15.27