Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle


venerdì 9 dicembre 2016
    

La Provincia di Verona ha arruolato un vero e proprio battaglione di cacciatori per ridurre il numero delle stimate 240 mila nutrie sul proprio territorio. Il piano, elaborato in collaborazione con i comuni, i consorzi di bonifica e le associazioni venatorie, applica la nuova norma regionale.
 
“Nei sei ambiti di caccia del Veronese ci sono circa 1.200 cacciatori autorizzati ma, stando a quanto sappiamo al momento, sinora si sono dati disponibili circa due persone su tre”, ha precisato Marco Faccio, presidente della circoscrizione delle Valli grandi veronesi. “La cosa importante è che tutte le realtà interessate da questo problema siano riuscite a fare squadra per avviare un’azione che è l’unica che può portare risultati concreti”, ha sottolineato il presidente della Provincia Antonio Pastorello. (L'Arena)

Anche a Bologna in questi giorni si sono riattivati i piani di abbattimento. I prelievi e gli abbattimenti devono avvenire sotto la diretta responsabilità del personale della Polizia provinciale della Città metropolitana e sono attuati da soggetti titolari (guardie forestali, guardie comunali munite di licenze di caccia) o da operatori espressamente autorizzati, selezionati attraverso appositi corsi di preparazione alla gestione faunistica, direttamente coordinati dalla Polizia provinciale".

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

CACCIATORI,DI NOTTE STATE A CASA ,E TROMBATE VOSTRA MOGLIE CHE NE HA TANTO BISOGNO.NON VI RICORDATE PIU' QUANDO CI DENUNCIAVANO PENALMENTE SE NE UCCIDAVAMO UNA?ADESSO SI ARRANGINO LORO A RISOLVERE IL PROBLEMA.

da GIANNI 12/12/2016 21.45

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Cacciatori di pantegane! La nostra passione non può essere appagata con l'abbattimento di pantegane.

da gatto silvestro 12/12/2016 18.37

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Io ci andrei se spesato di tutto...mi contattassero pure...sono da anni del atc 5..

da Cassador Veneto 10/12/2016 15.08

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Cacciatori di nutrie ! Cacciatori da pantegane! RIDICOLI. Lasciate che il problema lo risolva chi lo ha causato , così almeno capiranno che bisogna agire per tempo e con mezzi adeguati. Vedrete che tra poco lo stesso problema si presenterà per il lupo,specie che sta proliferando in modo esagerato !

da bretone 09/12/2016 20.07

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Se ci sono tutte ste nutrie è colpa degli animalisti, se avvengono danni milionari a persone e a cose è colpa degli animalisti, e se nel passato ne è stato di fatto impedito il proliferarsi è colpa degli animalisti......ed ora chi gli va a togliere le castagne dal fuoco???? i cacciatori o pseudo tali?...i trogloditi avevano più sale in zucca..."cacciatori" del caxxx.

da Giovanni59 09/12/2016 19.38

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Ivan certo abbattere qualche nutria invece di combattere per le terre di fuochi ci pone all'auge dei protettori dell'ambiente ben visti dagli animalari e dalla comunità in generale. Essi onesto con te stesso di che ti piace sparare saresti più apprezzato.

da Vito 09/12/2016 17.27

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

I cacciatori che hanno accettato di sparare alle nutrie sono sicuro che hanno pensato. Almeno adesso abbiamo qualcosa da cacciare senza problemi!!!

da Il Nibbio 09/12/2016 16.26

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

DIMOSTRIAMO A TUTTI CHE IL BUONO STATO DEL TERRITORIO CI STA A CUORE MA AL PRIMO SEGNO DI ATTACCO DA PARTE DEI FALSI AMBIENTALISTI,DENUNCIAMOLI E MANDIAMOCI LORO A SPORCARSI LE MANI.

da IVAN 09/12/2016 16.06

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

sono uno dei 400 che non ha dato la disponibilità... ma siamo molti di più...

da luca vr 09/12/2016 14.31

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Lasciate che le nutrie si possano riprodurre alla svelta, il problema non è il nostro, danni dalle stesse cagionati. Poi, se ci sono delle prostitute (chiedo scusa alla nobile categoria,) che pur di sparare una cartuccia, non sono degni di chiamarsi cacciatori!

da s.g. 09/12/2016 14.12

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

mi raccomando non fatevi risarcire neppure le cartucce

da schifato 09/12/2016 12.48

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Non ci andate, fateci andare gli animalisti che sono specializzati. Non vi vendete per così poco.

da Giovanni 09/12/2016 12.24

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Venduti: hai perfettamente ragione era questo il momento di dire arrangiatevi invece ecco 800 colleghi pronti a calarsi le braghe,bravi complimenti

da Mino 51 09/12/2016 12.06

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Purtroppo nella nostra categoria c'è gente che si compra con un pezzo di pane ammuffito e le conseguenze si notano in ogni dove.

da Venduti 09/12/2016 11.29