Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle


venerdì 9 dicembre 2016
    

La Provincia di Verona ha arruolato un vero e proprio battaglione di cacciatori per ridurre il numero delle stimate 240 mila nutrie sul proprio territorio. Il piano, elaborato in collaborazione con i comuni, i consorzi di bonifica e le associazioni venatorie, applica la nuova norma regionale.
 
“Nei sei ambiti di caccia del Veronese ci sono circa 1.200 cacciatori autorizzati ma, stando a quanto sappiamo al momento, sinora si sono dati disponibili circa due persone su tre”, ha precisato Marco Faccio, presidente della circoscrizione delle Valli grandi veronesi. “La cosa importante è che tutte le realtà interessate da questo problema siano riuscite a fare squadra per avviare un’azione che è l’unica che può portare risultati concreti”, ha sottolineato il presidente della Provincia Antonio Pastorello. (L'Arena)

Anche a Bologna in questi giorni si sono riattivati i piani di abbattimento. I prelievi e gli abbattimenti devono avvenire sotto la diretta responsabilità del personale della Polizia provinciale della Città metropolitana e sono attuati da soggetti titolari (guardie forestali, guardie comunali munite di licenze di caccia) o da operatori espressamente autorizzati, selezionati attraverso appositi corsi di preparazione alla gestione faunistica, direttamente coordinati dalla Polizia provinciale".

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

CACCIATORI,DI NOTTE STATE A CASA ,E TROMBATE VOSTRA MOGLIE CHE NE HA TANTO BISOGNO.NON VI RICORDATE PIU' QUANDO CI DENUNCIAVANO PENALMENTE SE NE UCCIDAVAMO UNA?ADESSO SI ARRANGINO LORO A RISOLVERE IL PROBLEMA.

da GIANNI 12/12/2016 21.45

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Cacciatori di pantegane! La nostra passione non può essere appagata con l'abbattimento di pantegane.

da gatto silvestro 12/12/2016 18.37

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Io ci andrei se spesato di tutto...mi contattassero pure...sono da anni del atc 5..

da Cassador Veneto 10/12/2016 15.08

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Cacciatori di nutrie ! Cacciatori da pantegane! RIDICOLI. Lasciate che il problema lo risolva chi lo ha causato , così almeno capiranno che bisogna agire per tempo e con mezzi adeguati. Vedrete che tra poco lo stesso problema si presenterà per il lupo,specie che sta proliferando in modo esagerato !

da bretone 09/12/2016 20.07

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Se ci sono tutte ste nutrie è colpa degli animalisti, se avvengono danni milionari a persone e a cose è colpa degli animalisti, e se nel passato ne è stato di fatto impedito il proliferarsi è colpa degli animalisti......ed ora chi gli va a togliere le castagne dal fuoco???? i cacciatori o pseudo tali?...i trogloditi avevano più sale in zucca..."cacciatori" del caxxx.

da Giovanni59 09/12/2016 19.38

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Ivan certo abbattere qualche nutria invece di combattere per le terre di fuochi ci pone all'auge dei protettori dell'ambiente ben visti dagli animalari e dalla comunità in generale. Essi onesto con te stesso di che ti piace sparare saresti più apprezzato.

da Vito 09/12/2016 17.27

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

I cacciatori che hanno accettato di sparare alle nutrie sono sicuro che hanno pensato. Almeno adesso abbiamo qualcosa da cacciare senza problemi!!!

da Il Nibbio 09/12/2016 16.26

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

DIMOSTRIAMO A TUTTI CHE IL BUONO STATO DEL TERRITORIO CI STA A CUORE MA AL PRIMO SEGNO DI ATTACCO DA PARTE DEI FALSI AMBIENTALISTI,DENUNCIAMOLI E MANDIAMOCI LORO A SPORCARSI LE MANI.

da IVAN 09/12/2016 16.06

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

sono uno dei 400 che non ha dato la disponibilità... ma siamo molti di più...

da luca vr 09/12/2016 14.31

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Lasciate che le nutrie si possano riprodurre alla svelta, il problema non è il nostro, danni dalle stesse cagionati. Poi, se ci sono delle prostitute (chiedo scusa alla nobile categoria,) che pur di sparare una cartuccia, non sono degni di chiamarsi cacciatori!

da s.g. 09/12/2016 14.12

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

mi raccomando non fatevi risarcire neppure le cartucce

da schifato 09/12/2016 12.48

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Non ci andate, fateci andare gli animalisti che sono specializzati. Non vi vendete per così poco.

da Giovanni 09/12/2016 12.24

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Venduti: hai perfettamente ragione era questo il momento di dire arrangiatevi invece ecco 800 colleghi pronti a calarsi le braghe,bravi complimenti

da Mino 51 09/12/2016 12.06

Re:Nutrie: a Verona 800 cacciatori per ridurle

Purtroppo nella nostra categoria c'è gente che si compra con un pezzo di pane ammuffito e le conseguenze si notano in ogni dove.

da Venduti 09/12/2016 11.29