Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Regione Toscana finanzia promozione dell'App tesserino venatorio


lunedì 12 dicembre 2016
    

Regione Toscana La Regione Toscana ha pubblicato un avviso pubblico rivolto alle associazioni venatorie nel quale comunica che intende finanziare iniziative di promozione, diffusione e utilizzo di un'App che funga da tesserino venatorio. Il tutto fa seguito alla sperimentazione avviata nel 2015 che ha coinvolto 100 cacciatori toscani.  L'intento è quello di promuovere la diffusione dell'utilizzo della App per il tesserino venatorio digitale da parte del maggior numero possibile di cacciatori, mediante incontri, corsi, e altre iniziative promozionali.

Le Associazioni venatorie possono presentare proposte progettuali sempre che siano  riconosciute a livello nazionale o che dimostrino di avere più di 500 cacciatori iscritti (il primo criterio per la selezione è proprio il numero di iscritti). Per poter partecipare alla selezione, le Associazioni venatorie devono presentare una formale domanda di contributo sottoscritta dal legale rappresentante con facoltà di impegnare il soggetto beneficiario verso terzi allegando una proposta progettuale contenente una dettagliata descrizione delle iniziative di promozione, diffusione e utilizzo del suddetto tesserino venatorio digitalizzato presso i propri iscritti. Tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire alla Regione Toscana, Settore Attività faunistico venatoria, pesca dilettantistica, pesca in mare, entro il giorno 30 dicembre 2016 (decreto di proroga n. 13070 del 6 dicembre 2016), pena l'esclusione.

Si tratta di un contributo a fondo perduto. Fino ad un massimo del 90% sulle spese previste per ogni cacciatore coinvolto nelle iniziative promozionali. Le risorse a disposizione sono pari a 100.000 euro. Sarà preso a parametro una spesa pro-capite per cacciatore iscritto a ciascuna delle Associazioni che presentano iniziative coerenti con la descrizione oggetto del presente avviso.

L'atto di approvazione delle iniziative e assegnazione delle risorse verrà predisposto entro il 31 gennaio 2017 (decreto di proroga n. 13070 del 6 dicembre 2016). L'atto di  liquidazione è adottato entro 60 giorni dal ricevimento della rendicontazione delle spese e della relazione sui risultati conseguiti.
 

Qui tutta la documentazione scaricabile
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Regione Toscana finanzia promozione dell'App tesserino venatorio

non mi sembra una buona cosa in quanto non tutti hanno un telefonino ultima generazione e poi bisogna pensare anche a eventuali guasti e connessione con la rete, La vecchia biro non si guasta mai

da max 13/12/2016 12.46

Re:Regione Toscana finanzia promozione dell'App tesserino venatorio

UNA SOLA DOMANDA:CHI PUPPA I 100.000 EURO DEL CONTRIBUTO REGIONALE?

da Mah.... 13/12/2016 12.30

Re:Regione Toscana finanzia promozione dell'App tesserino venatorio

I cacciatori hanno un'età media di 50 anni,la maggior parte di loro non sono avezzi ad utilizzare il computer o altri marchingegni elettronici!!! Questa novità a mio parere, è un nuovo sistema per far smettere i cacciatori più anziani di andare a caccia??? Che cervelloni quelli della regione Toscana!!!!! " DOVETE SOLO VERGOGNARVI" emeriti I........

da Fucino Cane 13/12/2016 11.26

Re:Regione Toscana finanzia promozione dell'App tesserino venatorio

i giovani aiutano i vecchi, non è difficile.

da giusva 13/12/2016 7.20

Re:Regione Toscana finanzia promozione dell'App tesserino venatorio

La carta COSTA...la app NO.......

da +soldiperlacasta 12/12/2016 20.22

Re:Regione Toscana finanzia promozione dell'App tesserino venatorio

Mio padre lo fate smettere, teste c@@@o! E come lui tantissimi altri...

da L.b 12/12/2016 18.26

Re:Regione Toscana finanzia promozione dell'App tesserino venatorio

Mio padre lo fate smettere, teste c@@@o! E come lui tantissimi altri...

da L.b 12/12/2016 18.26