Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Trento: celebra la messa il prete cacciatore “perdonate gli animalisti”


mercoledì 14 dicembre 2016
    

Dopo il dietrofront del vescovo di Trento Lauro Tisi, la tradizionale messa di San Uberto quest'anno si è svolta a Viarago, con i rappresentanti delle riserve e dell'Associazione cacciatori trentini. A celebrarla Don Dario Sittoni, che è anche cacciatore da quasi sessant'anni (sacerdote lo è da 45 anni).

Le proteste animaliste hanno colpito anche lui ma non hanno scalfito la sua anima di cacciatore e la propria convinzione di agire nel rispetto della chiesa e dei comandamenti. Considerazioni che sono emerse durante la messa di Virago. “È vero che siamo un po’ contestati – ha detto don Dario - ed è capitato anche a me quando mi hanno dato dell’assassino. Perdonateli! Non sanno quello che dicono, perché vivono in un contesto tutto diverso dal nostro: noi viviamo immersi nella natura, ma chi vive in un condominio di Milano crede che un capriolo sia la stessa cosa di un coniglio domestico. Hanno perso il buon senso”.

“Io non ho preso niente quest’anno – ha poi aggiunto sulla propria stagione venatoria - ma non è questo l’importante. È frutto dell’età. Il vero bottino sono i ricordi, perché noi cacciatori viviamo di ricordi. Sono il collante e il tessuto dell’amicizia: è questo uno dei frutti più belli della nostra associazione”.
(L'Adige)

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Trento: celebra la messa il prete cacciatore “perdonate gli animalisti”

egregio A dagli un appuntamento, vedrai che accetteranno l'invito.

da San Tommaso 15/12/2016 21.41

Re:Trento: celebra la messa il prete cacciatore “perdonate gli animalisti”

macchè vescovo PAPA!!SUBITO alla faccia di quei coglioni 100% animalisti che spero tanto di incontrare sul mio cammino !! MAGARI

da A 14/12/2016 14.02

Re:Trento: celebra la messa il prete cacciatore “perdonate gli animalisti”

Bravo !!! grazie don Dario..... La chiesa dovrebbe prendere le difese della gente rurale con le sue tradizioni

da Vicenza 14/12/2016 13.47

Re:Trento: celebra la messa il prete cacciatore “perdonate gli animalisti”

E un grande complimenti tenga duro

da 71 14/12/2016 13.31

Re:Trento: celebra la messa il prete cacciatore “perdonate gli animalisti”

Bravo don Dario. Subito vescovo!

da Frank 44 14/12/2016 10.52