Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Operato cacciatore aggredito a Mantova


mercoledì 14 dicembre 2016
    

C'è un aggiornamento sull'aggressione subita dal 66enne domenica scorsa nelle campagne mantovane: è stato operato e sta meglio. Ricordiamo che l'uomo partecipava ad un'operazione di cattura delle lepri insieme ad altri cacciatori, quando, chino nel gesto di liberare una delle lepri dalla rete, è stato colpito alle spalle da uno dei 9 animalisti incappucciati, autori di un incomprensibile blitz, che sa di gesto terroristico. Nella colluttazione l'uomo ha subito la frattura di una vertebra ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale, dove è tuttora ricoverato. Il danno subito avrebbe potuto pregiudicare la mobilità del pensionato, paralizzandolo su una sedia a rotelle, cosa che forse sembra essere scongiurata. Ma notizie certe ancora non ne sono trapelate.

Nel frattempo, dice il quotidiano La Gazzetta di Mantova, proseguono le indagini dei carabinieri di Viadana per dare un nome e un volto agli aggressori, che, dopo la malefatta si sono dileguati nella nebbia. Un gesto codardo, insensato, violento che certo non aiuta a sostenere la causa animalista, ma che anzi, ne accentua l'immagine estremista e pericolosa. Intanto subito dopo l'accaduto ha preso le distanze il gruppo 100%animalisti, sottolineando che i propri blitz sono sempre rivendicati, ma aggiungendo anche di non essere affatto dispiaciuto per l'accaduto. Ognuno tragga le proprie considerazioni.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

Niente di nuovo sotto il sole,è tutto nell'ordine naturale delle cose; le prede inermi sono sempre state vittime dei predatori.

da Frank 44 15/12/2016 15.38

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

Un augurio di pronta guarigione

da 71 15/12/2016 13.30

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

Bravo Ermes . la pazienza sta per finire.

da Pino 15/12/2016 11.05

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

A Brescia il M5S chiede di chiudere la caccia per l'abbattimento di un Ibis (fatto riprovevole), per il quale resta tutto da dimostrare l'opera di un cacciatore: come conseguenza si convocano PA, AAVV (impacciate), movimenti politici. A Mantova un cacciatore 66enne viene vilmente aggredito alle spalle con gravi conseguenze fisiche mentre presta la sua attività volontaria per un patrimonio (la fauna selvatica) che per legge dello Stato è di tutti. Qui dove sono le AAVV ?? perchè non convocano una riunione urgente con le PA, le forze politiche, e le associazioni ambientaliste/animaliste? perchè non chiedono con forza al Governo e alle forze parlamentari l'introduzione nel C.P. del reato di turbativa degli atti di caccia e pesca, e delle attività ad esse collegate (con pesanti aggravati qualora siano a danno di donne, minori accompagnatori, e ultrasessantacinquenni) ?... poche chiacchere! occorre una fattispecie di reato ben circoscritta; quelle attuali sono chiaramente inefficaci a reprimere il fenomeno! si va nel penale per un fringuello, ma se ti aggrediscono mentre fai attività ambientale volontaria (quale sono le catture per i ripopolamenti) non sei nessuno. Saluti.

da ERMES74 15/12/2016 10.54

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

Auguri di una pronta guarigione........viva la caccia.

da Giuseppe 15/12/2016 10.23

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

I miei più sinceri auguri di pronta guarigione a quest'uomo. Vittima di un atto criminale che va ben oltre l'ignoranza ed il fanatismo.

da Daniela 15/12/2016 9.45

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

poche chiacchere e diamogli anche noi la giusta accoglienza quando ci vengono a trovare,sicuramente quel servizio striscia lo manderebbe in onda.

da mb 14/12/2016 22.34

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

...senti qua sotto??!... Ricordatevi che noi tutti siamo cacciatori cioè di parte, cerchiamo di mettercelo bene in testa! Una volta, tanto tempo fa qualcuno diceva " fa e tasi" - (fai e stai zitto), ma siamo tutti sordi?!... Caro cacciatore, cerca di guarire in fretta e che i miei auguri siano ascoltati!!!

da s.g. 14/12/2016 20.37

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

Ma cosa ci vuole a far sapere queste cose sulle varie TV, forse un po di soldi ? E tirateli fuori maledetto carter che a noi ci fanno neri !!

da jamesin 14/12/2016 20.24

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

Auguri allo sfortunato cacciatore. Gli aggressori si danno la zappa nei piedi da soli.Cordialit�

da Gainassa. 14/12/2016 18.42

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

Il fatto è grave ,ma come accade quando di mezzo ci vanno i cacciatori non se ne parla il silenzio delle nostre associazioni è. Comunque sbagliato

da passatore 14/12/2016 18.15

Re:Operato cacciatore aggredito a Mantova

Questa è l'italietta nostra subire senza essere tutelato da chiunque ne abbia voglia...

da pico69 14/12/2016 18.07