Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Ecco Elena Michiardi: cacciatrice, mamma e tecnico faunistico


venerdì 16 dicembre 2016
    

Elena Michiardi cacciatrice e tecnico faunistico Noi all'ignoranza e alla violenza di certi gesti animalisti (inqualificabile quello della scorsa settimana a Mantova), rispondiamo così: presentando ai nostri lettori una nuova cacciatrice che è anche un tecnico faunistico, qualifica raggiunta dopo la laurea in Medicina veterinaria a Torino in Produzioni, gestione e conservazione della fauna.

E' Elena Michiardi, abita a La Salle, nell'alta Valle d'Aosta ed è l'orgogliosa madre di tre bambini (di 8, 3 anni e 22 mesi), a cui, ci dice “sto insegnando in primis a godere della montagna e della natura al 100%”, moglie e figlia di cacciatori, “con la C maiuscola”, tiene a precisare. “Mio padre – spiega - mi ha trasmesso questa passione con tutta l'anima, con spontaneità, senza forzature”. Con il marito invece condivide quasi tutte le battute di caccia da dodici anni.

Lavoro nel settore per l'amministrazione regionale - spiega - seguendo vari progetti di tipo faunistico e venatorio (anche se gli incarichi adesso stanno veramente mancando), sono docente ai corsi per l'abilitazione venatoria, ho scritto per qualche rivista del settore e nel 2013 ero candidata alle elezioni regionali come Presidente dei Cacciatori Valdostani... ma ahimé, la politica non aveva bisogno di un tecnico faunistico in quella sede.. troppo scomodo!”.

“Vado a caccia perché mi piace il rapporto che si instaura con la natura, con l'avvicinamento dell'animale, e mi reputo cacciatore 365 giorni all'anno, perché vivo tutto l'anno binocolando, fotografando, avvicinando...”.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Ecco Elena Michiardi: cacciatrice, mamma e tecnico faunistico

Dai Elena, dacci una mano! Prendi in mano i cacciatori e guidali alla riscossa, con saggezza, educazione, competenza...

da Giannini M. 16/12/2016 16.47

Re:Ecco Elena Michiardi: cacciatrice, mamma e tecnico faunistico

Elena complimenti e auguri di buone feste a te e famiglia.

da Il Nibbio 16/12/2016 14.20

Re:Ecco Elena Michiardi: cacciatrice, mamma e tecnico faunistico

BRAVISSIMA ELENA. DATTI DA FARE. MANCA SOPRATTUTTO UN RICAMBIO GENERAZIONALE, DONNE E GIOVANI. E MANCANO PERSONE COME TE, PREPARATE CHE CON I FATTI E CON LA COMPETENZA SIANO IN GRADO DI METTERE IN RIGA LE TANTE SCIOCCHEZZE CHE UN POPULISMO INCOLTO, AMPLIFICATO DAI MASSMEDIA, VUOLE METTERE SOTTO CATTIVA LUCE QUESTA ATTIVITÀ BELLISSIMA E NECESSARIA. NON BASTA PIÙ LA PASSIONE. CI VUOLE RAGIONEVOLEZZA E COMPETENZA.

da UNCOLPODALA 16/12/2016 11.39