Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ecco Elena Michiardi: cacciatrice, mamma e tecnico faunistico


venerdì 16 dicembre 2016
    

Elena Michiardi cacciatrice e tecnico faunistico Noi all'ignoranza e alla violenza di certi gesti animalisti (inqualificabile quello della scorsa settimana a Mantova), rispondiamo così: presentando ai nostri lettori una nuova cacciatrice che è anche un tecnico faunistico, qualifica raggiunta dopo la laurea in Medicina veterinaria a Torino in Produzioni, gestione e conservazione della fauna.

E' Elena Michiardi, abita a La Salle, nell'alta Valle d'Aosta ed è l'orgogliosa madre di tre bambini (di 8, 3 anni e 22 mesi), a cui, ci dice “sto insegnando in primis a godere della montagna e della natura al 100%”, moglie e figlia di cacciatori, “con la C maiuscola”, tiene a precisare. “Mio padre – spiega - mi ha trasmesso questa passione con tutta l'anima, con spontaneità, senza forzature”. Con il marito invece condivide quasi tutte le battute di caccia da dodici anni.

Lavoro nel settore per l'amministrazione regionale - spiega - seguendo vari progetti di tipo faunistico e venatorio (anche se gli incarichi adesso stanno veramente mancando), sono docente ai corsi per l'abilitazione venatoria, ho scritto per qualche rivista del settore e nel 2013 ero candidata alle elezioni regionali come Presidente dei Cacciatori Valdostani... ma ahimé, la politica non aveva bisogno di un tecnico faunistico in quella sede.. troppo scomodo!”.

“Vado a caccia perché mi piace il rapporto che si instaura con la natura, con l'avvicinamento dell'animale, e mi reputo cacciatore 365 giorni all'anno, perché vivo tutto l'anno binocolando, fotografando, avvicinando...”.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Ecco Elena Michiardi: cacciatrice, mamma e tecnico faunistico

Dai Elena, dacci una mano! Prendi in mano i cacciatori e guidali alla riscossa, con saggezza, educazione, competenza...

da Giannini M. 16/12/2016 16.47

Re:Ecco Elena Michiardi: cacciatrice, mamma e tecnico faunistico

Elena complimenti e auguri di buone feste a te e famiglia.

da Il Nibbio 16/12/2016 14.20

Re:Ecco Elena Michiardi: cacciatrice, mamma e tecnico faunistico

BRAVISSIMA ELENA. DATTI DA FARE. MANCA SOPRATTUTTO UN RICAMBIO GENERAZIONALE, DONNE E GIOVANI. E MANCANO PERSONE COME TE, PREPARATE CHE CON I FATTI E CON LA COMPETENZA SIANO IN GRADO DI METTERE IN RIGA LE TANTE SCIOCCHEZZE CHE UN POPULISMO INCOLTO, AMPLIFICATO DAI MASSMEDIA, VUOLE METTERE SOTTO CATTIVA LUCE QUESTA ATTIVITÀ BELLISSIMA E NECESSARIA. NON BASTA PIÙ LA PASSIONE. CI VUOLE RAGIONEVOLEZZA E COMPETENZA.

da UNCOLPODALA 16/12/2016 11.39