Da diversi anni James Hetfield, cantante e chitarrista dei Metallica, band che certo non ha bisogno di presentazioni per il successo mondiale che perdura dagli anni '80, vive a San Francisco con la propria famiglia. Recentemente però ha maturato la decisione di cambiare residenza, a causa, dice lui in un'intervista, dell'ostilità dimostrata dai propri concittadini verso quella che è la sua maggior passione, dopo la musica ovviamente, la caccia.
La città dell'amore, conosciuta soprattutto per gli stili di vita alternativi, più vicini ad una concezione di tipo ambientalista e animalista, ha fatto sentire Hetfield un ospite scomodo. Secondo la rivista rockol.it la passione per la caccia di James era effettivamente mal tollerata da moltissimi. Al punto di far perdere la pazienza alla star americana.
“Mi sono stufato un po' della Bay Area e dell'atteggiamento delle persone – ha dichiarato James - . Parlano tanto di come siano diversi e aperti, ma alla fine va bene solo se sei come loro. Se arrivi con le corna di un'alce sul cofano dell'auto non va tanto bene. In pratica il mio modo di mangiare organico e biologico non è come il loro. [...] La gente non lo capisce. E non capisce che se hai la passione per qualcosa, inevitabilmente troverai anche chi non ce l'ha - e va bene. Si può andare d'accordo. Se ne può parlare. Nessuno ha ragione o torto. Si può coesistere. Ed essere davvero diversi e aperti”.
Ha poi aggiunto. “A me piace alimentare la mia famiglia in modo organico e bio. Rispetto il fatto che alcuni non vogliano vedere il sangue e preferiscano trovare la carne in confezioni cellophanate già pronta. Non vogliono neppure sapere come è arrivata lì. Per me va bene. I miei figli sono così. Ma io voglio essere il più vicino possibile alla Terra. Voglio far parte di tutti i processi e rispettarla”.