Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

USA: uniformata età minima per i cacciatori a 18 anni


mercoledì 21 dicembre 2016
    

caccia a sedici anni Il Governo federale degli Stati Uniti ha emanato recentemente una norma che a partire dal primo marzo 2017 dovrebbe portare ad uniformare l'età minima di legge a 18 anni per i giovani che vogliono iniziare ad andare a caccia in tutti gli stati del Paese.
 
Secondo Dale Turner, rappresentante del Fish and Wildlife Service americano, l'obiettivo primario del nuovo regolamento federale è quello di creare una maggiore uniformità sulle regole per la caccia, in particolare sulle limitazioni. Fino ad ora infatti ogni stato poteva spostare l'età minima richiesta per l'abilitazione venatoria. L'obbiettivo dichiarato dal provvedimento è anche quello di ridurre gli incidenti con armi da fuoco ai danni dei minori.

Con il nuovo regolamento federale, il governo ha messo a punto un programma di formazione on-line obbligatoria, denoominato 'Hunter University', volto ad insegnare agli aspiranti cacciatori le buone norme sulla sicurezza, sull'etica della caccia e sulla capacità di sopravvivenza in natura, nonché il rispetto per la fauna selvatica e ovviamente le regole per l'esercizio venatorio. A partire dal compimento dei 17 anni gli aspiranti cacciatori possono iniziare a studiare, visto che il corso ha una durata di otto mesi. Uno dei requisiti per passare il corso sarà quello di trascorrere del tempo a caccia insieme ad un adulto, ovviamente senza la possibilità di sparare.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:USA: uniformata età minima per i cacciatori a 18 anni

Giusto, è vero, come in italia a 18 annii giovani sono ancora addormentati, praticamente, Viva La Naia!!!

da s.g. 21/12/2016 20.54

Re:USA: uniformata età minima per i cacciatori a 18 anni

Dovrebbe ! perché fino ad oggi non c'è mai stata una età minima e penso che troveranno una scappatoia . In Spagna non serve niente ed a 14 anni basta la carta d'identità . solo in Italia devi sostenere un esame del cavolo con una commissione di AMBIENTALSITI becera e ottusa! una vergogna tutta italiana.

da Richo 21/12/2016 14.37

Re:USA: uniformata età minima per i cacciatori a 18 anni

proprio come in italia ...

da vecchio cedro 21/12/2016 10.00