Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

Amiche di BigHunter, Elisa Mantovani: "la caccia è la mia ispirazione"


giovedì 22 dicembre 2016
    

“Vivere la caccia è respirare una sensazione di libertà, ti rende partecipe e protagonista di attimi vissuti. Dà l'opportunità di viaggiare, di aprire la mente, di inventare”. E' quello che pensa Elisa Mantovani, 26enne della provincia di Verona e appassionata di pittura.

Alla caccia, che per ora non pratica personalmente ma che vive insieme al fidanzato nelle sue uscite, sta dedicando le sue prime tavole. “Da quasi un anno – scrive – ho scoperto in me questa passione. Sebbene inizialmente non avessi ben chiaro cosa mi piacesse disegnare, ben presto ho iniziato a sperimentare svariate tecniche e tematiche. Accompagno spesso il mio ragazzo, cacciatore, nelle sue uscite di caccia".

"Mi è sempre piaciuto - continua Elisa -  stare a contatto con la natura, gustarne i colori, i profumi e sopratutto vedere, in quei momenti, il lavoro del cane. L'emozione di una ferma, di una guidata o di un riporto sono stati infatti fin da subito per me motivo di ispirazione vera”.  In particolare, spiega, “amo il rapporto che si instaura tra cane e cacciatore, lo sguardo sincero del fido compagno al termine di una giornata trascorsa nei boschi. La cosa più bella è vedere il cane che pian piano impara ad essere un tutt'uno con il proprio padrone, vedere che esseri comunque diversi cercano di capirsi per riuscire insieme ad arrivare al loro obiettivo comune. È una cosa meravigliosa. E così, giorno dopo giorno, tolti gli scarponi, dentro di me è nata la necessità di impugnare il pennello e rivivere su tela emozioni che solo l'arte è in grado di far rivivere. Sostengo infatti che le parole non sempre siano in grado di esprimere quanto forme e colori”.

Nei primi due quadri che ci presenta sono ritratti due setter di un amico, nell'attimo che precede il frullo. Infine lo sguardo di Ale, un altro setter inglese.

“Mi piace pitturare questi momenti, penso che un quadro sia per sempre. È bello avere su una parete della propria casa un quadro che ritragga un momento preciso di un'emozione, che ti faccia rivivere l'azione del cane e la giornata di caccia trascorsa! Momenti indelebili che faranno parte della propria vita e quella, in futuro, dei propri figli".

 Chi volesse contattarla per informazioni, scriva alla mail [email protected].

 

 

 Vai alla sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter, Elisa Mantovani: "la caccia è la mia ispirazione"

meno male che ci sono amiche di B.H. come sei tu, umile e entusiasta arrivano certe "maestrine " dalla penna rossa che trovano soluzioni al nostro essere cacciatori vomitando sentenze che poco hanno a che fare con equilibrio e rispetto di gente con capelli bianchi che fino a decenni orsono erano ascoltate con ammirazione dai giovani ed ora sono delle beline con il fucile tacciati da sparatori su tutto quello che si muove che prendono a calci i loro cani se sfrullano un pollazzo praticamente dei deficenti armati. comlimenti pertanto per quello che dici anche i tuoi quadri sull'argomento caccia fanno capire il tuo amore per i cani, hanno musetti simpatici e per niente da cane-rambo complimenti anche da INOX

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 24/12/2016 13.29

Re:Amiche di BigHunter, Elisa Mantovani: "la caccia è la mia ispirazione"

Complimenti!

da 100%cacciatore 23/12/2016 12.58

Re:Amiche di BigHunter, Elisa Mantovani: "la caccia è la mia ispirazione"

Brava complimenti per la tua scelta. Buone feste

da Il Nibbio 22/12/2016 16.24