Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Amiche di BigHunter, Elisa Mantovani: "la caccia è la mia ispirazione"


giovedì 22 dicembre 2016
    

“Vivere la caccia è respirare una sensazione di libertà, ti rende partecipe e protagonista di attimi vissuti. Dà l'opportunità di viaggiare, di aprire la mente, di inventare”. E' quello che pensa Elisa Mantovani, 26enne della provincia di Verona e appassionata di pittura.

Alla caccia, che per ora non pratica personalmente ma che vive insieme al fidanzato nelle sue uscite, sta dedicando le sue prime tavole. “Da quasi un anno – scrive – ho scoperto in me questa passione. Sebbene inizialmente non avessi ben chiaro cosa mi piacesse disegnare, ben presto ho iniziato a sperimentare svariate tecniche e tematiche. Accompagno spesso il mio ragazzo, cacciatore, nelle sue uscite di caccia".

"Mi è sempre piaciuto - continua Elisa -  stare a contatto con la natura, gustarne i colori, i profumi e sopratutto vedere, in quei momenti, il lavoro del cane. L'emozione di una ferma, di una guidata o di un riporto sono stati infatti fin da subito per me motivo di ispirazione vera”.  In particolare, spiega, “amo il rapporto che si instaura tra cane e cacciatore, lo sguardo sincero del fido compagno al termine di una giornata trascorsa nei boschi. La cosa più bella è vedere il cane che pian piano impara ad essere un tutt'uno con il proprio padrone, vedere che esseri comunque diversi cercano di capirsi per riuscire insieme ad arrivare al loro obiettivo comune. È una cosa meravigliosa. E così, giorno dopo giorno, tolti gli scarponi, dentro di me è nata la necessità di impugnare il pennello e rivivere su tela emozioni che solo l'arte è in grado di far rivivere. Sostengo infatti che le parole non sempre siano in grado di esprimere quanto forme e colori”.

Nei primi due quadri che ci presenta sono ritratti due setter di un amico, nell'attimo che precede il frullo. Infine lo sguardo di Ale, un altro setter inglese.

“Mi piace pitturare questi momenti, penso che un quadro sia per sempre. È bello avere su una parete della propria casa un quadro che ritragga un momento preciso di un'emozione, che ti faccia rivivere l'azione del cane e la giornata di caccia trascorsa! Momenti indelebili che faranno parte della propria vita e quella, in futuro, dei propri figli".

 Chi volesse contattarla per informazioni, scriva alla mail [email protected].

 

 

 Vai alla sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter, Elisa Mantovani: "la caccia è la mia ispirazione"

meno male che ci sono amiche di B.H. come sei tu, umile e entusiasta arrivano certe "maestrine " dalla penna rossa che trovano soluzioni al nostro essere cacciatori vomitando sentenze che poco hanno a che fare con equilibrio e rispetto di gente con capelli bianchi che fino a decenni orsono erano ascoltate con ammirazione dai giovani ed ora sono delle beline con il fucile tacciati da sparatori su tutto quello che si muove che prendono a calci i loro cani se sfrullano un pollazzo praticamente dei deficenti armati. comlimenti pertanto per quello che dici anche i tuoi quadri sull'argomento caccia fanno capire il tuo amore per i cani, hanno musetti simpatici e per niente da cane-rambo complimenti anche da INOX

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 24/12/2016 13.29

Re:Amiche di BigHunter, Elisa Mantovani: "la caccia è la mia ispirazione"

Complimenti!

da 100%cacciatore 23/12/2016 12.58

Re:Amiche di BigHunter, Elisa Mantovani: "la caccia è la mia ispirazione"

Brava complimenti per la tua scelta. Buone feste

da Il Nibbio 22/12/2016 16.24