Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"


mercoledì 21 dicembre 2016
    

Cannibali, ovvero retrogradi, sottosviluppati culturalmente. Questo intendeva probabilmente la senatrice Monica Cirinn�(PD) chiamando cannibali tutti coloro che a Natale mangeranno pasti a base di carne, paragonando il nutrirsi di carne animale all'abominio del cannibalismo. Dichiarazioni shock di cui la senatrice va fiera. “Chi a Natale mangia pesce e carne fa i conti con la propria coscienza, io dico che sono dei cannibali, e non è detto che sia un’offesa”, ha detto. “Perché bisogna festeggiare il giorno più bello della natività con qualcuno che è morto? Ad esempio, per chi mangia l’abbacchio: in realtà l’agnello non è altro che il bambino della pecora…”. Bambino, sì, ha proprio detto così. 

Cirinnà per completare il quadro ha tenuto a raccontare un aneddoto altrettanto imbarazzante. “Avevo 36 topolini, ma poi li ho liberati tutti, qui a Roma, in centro, in un posto che non confesserò mai: dove non ci sono né macchine né gatti”. Si parla di anni fa, ed ora “si saranno centuplicati!”.  Visto il degrado di Roma e la situazione al limite dell'allarme sanitario riguardante proprio i topi, non si capisce una simile dichiarazione che scopo abbia, se non quello di provocare sgomento. Cirinnà si giustifica così: “Io l’ho fatto per salvare 36 vite, e quindi credo di aver fatto bene”. Forse i romani non la pensano allo stesso modo”. Anche questo, purtroppo, è il genere di parlamentari che ci rappresenta. 
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"

riaprite i manicomiiiiiiiiii.

da davide 56. 23/12/2016 22.34

Re:Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"

Non essendo stati ancora inseriti gli insetti nella nostra dieta, Grillo può stare tranquillo, deve solo tenere d'occhio la Cirinnà prima che faccia una legge che li ammetta. Noi saremmo dei cannibali??? io consiglio un TSO urgente.

da Fucino cane 23/12/2016 21.28

Re:Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"

Cannibale è colui che mangia un proprio simile, io non mi ritengo un animale e perciò non mi sento cannibale.Monica Cirinnà non mangiando carne o pesce come si ritiene ?

da Frank 44 23/12/2016 19.56

Re:Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"

La redazione di Big Hunter questa poteva evitarcela ah ah ah...BUON NATALE anche ai vegani psss ..

da Mino 51 23/12/2016 19.46

Re:Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"

Arrendiamoci siamo circondati da certe teste che sono in tutti i partiti,oh resistere ad oltranza .che finaccia!

da passatore 23/12/2016 19.20

Re:Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"

Adoro l'odore del napalm, al mattino ....

da Piazzapulita 23/12/2016 18.30

Re:Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"

Abbiamo ciò che ci meritiamo. Solo incapaci.

da Padule 23/12/2016 18.24

Re:Cirinnà scatenata, Natale "chi mangia la carne è cannibale"

cirinna sei una gran fresseria ,,vattene dal governo,,quel pessimo che abbiamoooooooooooooo

da ktm 23/12/2016 18.13