Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Fidc Brescia: i disagi del bonifico obbligatorio


venerdì 13 gennaio 2017
    

In una nota la Federcaccia di Brescia, come già fatto in precedenza, critica la decisione della Regione di imporre il pagamento della tassa di concessione regionale, quella di 64,56 euro, con l'unica modalità del bonifico bancario, segnalando i gravi disagi per i cacciatori.  "Innanzitutto la scomodità: i cacciatori o i nostri dirigenti, sono abituati a recarsi presso un qualsiasi ufficio postale e pagare in un’unica soluzione la tassa di concessione governativa, la tassa regionale, la tessera assicurativa e i capannisti, anche la concessione per il capanno".

"Ricordiamo che - aggiunge Fidc - molti cacciatori sono anziani ed hanno maggiore dimestichezza con gli uffici postali piuttosto che con gli sportelli bancari.  Effettuare un bonifico bancario, come chiede la Regione Lombardia, presuppone poi avere un conto corrente bancario o postale, condizione che non tutti hanno. Inoltre il costo di un bonifico non sempre è basso e a seconda degli istituti bancari può arrivare anche a 5 euro. Quello che vorremmo far capire alla regione Lombardia, e siamo convinti che l’Assessore Fava questa cosa l’abbia recepita, è che si tratta di iniziative poco comprensibili sia per noi che soprattutto per i cacciatori. Ci è stato risposto che il costo del conto corrente postale era troppo oneroso: suggeriamo di dividere la cifra sui 70.000 cacciatori lombardi e ritoccare il valore della tassa regionale. Non ci scandalizziamo ma evitiamo disagi ben più onerosi".


Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Fidc Brescia: i disagi del bonifico obbligatorio

PIERO da ex FIDC non e che federcaccia abbia fatto miracoli per la migratoria o abbia vinto battaglie per la nostra passione eppure di soldini ne ha spesi parecchi ..ma sembra che tutti gli anni sia sempre peggio...

da willy 16/01/2017 11.50

Re:Fidc Brescia: i disagi del bonifico obbligatorio

tranquilli Fidc, ora ci pensa ACL a sistemare tutto ... ahahahah

da Piero 13/01/2017 23.39

Re:Fidc Brescia: i disagi del bonifico obbligatorio

Per fortuna che la regione Lombardia la chiamata legge di stabilità e semplificazione???? Massa di incompetenti avete voluto solo far guadagnare le banche, perchè il bollettino postale costava € 1,50, mentre un bonifico bancario se non sei cliente della banca costa anche € 5,20,tutto questo a scapito di cacciatori e pescatori. Non avete pensato prima di fare questa cazzata alle persone anziane che abitano in zone dove è presente l'ufficio postale ma non una banca??? oppure non sono clienti di banche,ne di conto co rrente postale,ma solo titolari del solo libretto postale??? Non si poteva tenere le due soluzioni, oppure lo avete fatto perchè secondo qualche illuminato dirigente la stampa dei bollettini postali costava troppo?????? Sono curioso di sapere di questi bollettini non più utilizzabili,quanti ne avete ancora di scorta nel magazzino in regione,purtroppo questi andranno tutti a finire al macero,tanto paghiamo sempre noi!!!!

da Fucino Cane 13/01/2017 15.32

Re:Fidc Brescia: i disagi del bonifico obbligatorio

Pagare in una unica soluzione?...Io pago la concessione governativa quando scade, ( ho wuindi il PDA sempre in ordine) di conseguenza la regionale ,l'iscrizione agli ambiti,entro il 31/12 dell'anno precedente..l'ass quando scade...Certo se i Vecchi cacciatori sono abituati a lasciare tutto ,anche il PDA .documento valido ed originale in sezione della AAVV.. non c'e' da meravigliarsi di queste lamentele. Ma gia' siamo abituati a capire gli studenti che vanno a casa,perche' le aule non sono" troppo calde", quando noi sndavamo in stanzoni di oltre cento metri con una stufetta di terracotta a carbone posizionata dietro alla schienadella maestra ,Saranno mica questi i problemi

da toni el cacciator 13/01/2017 13.45

Re:Fidc Brescia: i disagi del bonifico obbligatorio

Effettivamente non si capisce perché le tasse di concessione governativa e l'assicurazione si possano pagare tramite bollettino postale e invece la tassa regionale no.

da Misteri lombardi 13/01/2017 12.57