Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

CCT: allarme immotivato chiusura caccia Toscana, la Regione conferma


martedì 17 gennaio 2017
    

In merito alla circolazione in rete della notizia per cui si sarebbe chiusa la caccia in Toscana nei giorni 18 e 19 gennaio a causa del maltempo, riceviamo una nota della CCT, nella quale si precisa che la stessa "si è immediatamente attivata presso le sedi istituzionali per riaffermare che non vi erano ragioni fondate per un provvedimento di tal fatta e per sollecitare un chiarimento che dissipasse il clima di incertezza e di allarme determinatosi tra i cacciatori".
 
“Falsi comunicati chiusura caccia in Toscana 18 e 19 gennaio” è il titolo della mail diffusa dalla Regione per dissipare definitivamente ogni dubbio e smentire l’improvvida comunicazione diffusa in merito. “Si precisa che la Regione non ha emesso alcun atto in tal senso. Non abbiamo al momento notizie – termina la secca smentita proveniente dai competenti uffici – circa l’eventuale chiusura ad alcune specie migratrici da parte del Ministero”.

Nello stesso tempo il presidente regionale Enalcaccia, Eugenio Contemori, ha espresso rammarico per l'accaduto. "Purtroppo avevo inteso male una certa comunicazione ed avevo informato le sezioni provinciali enalcaccia della Toscana sulla possibilità di chiusura di due giornate di caccia. Poi al contrario delle e-mail la telefonia ha preso il sopravvento. Chiedo scusa a tutti per l'allarme suscitato, ringrazio tutti coloro che hanno inviato le correzioni" dichiara a commento della vicenda.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:CCT: allarme immotivato chiusura caccia Toscana, la Regione conferma

scemoooooo scemoooooo scemoooooooooooo...... ma è possibile vi balzi a algl occhi solo questa benedetta caccia???? possibile????

da io 18/01/2017 16.03

Re:CCT: allarme immotivato chiusura caccia Toscana, la Regione conferma

Oh Gigio Ma la m.. te la potevi tenere per te. per il resto evidentemente non mi conosci altrimenti non ti saresti sognato di scrivere di danni o protagonismo. Se poi mi conosci fammi sapere come ti chiami. Saluti

da Eugenio Contemori 17/01/2017 21.37

Re:CCT: allarme immotivato chiusura caccia Toscana, la Regione conferma

Bella figura di m... ,eppure ci voleva poco per averne conferma. Hai fatto più danni te in due giorni che Galletti .Sarà mania di protagonismo ??

da gigio 17/01/2017 17.57

Re:CCT: allarme immotivato chiusura caccia Toscana, la Regione conferma

COME RISULTA ANCHE DA ALTRO ARTICOLO NON HO AVUTO PROBLEMI A DIRE COME MI CHIAMO, COSA CHE TU NON FAI. SE POI CI SI DEVE DIMETTERE O MENO LA FIDUCIA O MENO ME LA DARANNO O CAVERANNO I MIEI PRESIDENTI PROVINCIALI NELLA RIUNIONE DEL 28 C.M. NON SPETTA A TE DIRMI COSA DEVO FARE.

da EUGENIO CONTEMORI 17/01/2017 16.20

Re:CCT: allarme immotivato chiusura caccia Toscana, la Regione conferma

Bella figura, Contemori. Per cose analoghe, c'è chi s'è dimesso. C'è anche chi è sparito dalla circolazione. Pensa un po'! Se poi l'errore, come dici, ha origini diverse, e non precisate, facci sapere anche a noi chi t'informa. E perchè ti costringono a errare.

da Chissàchilos� 17/01/2017 14.56