Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Presidenza Parlamento UE: è il turno dell'Italia


mercoledì 18 gennaio 2017
    

Con l'elezione di Antonio Tajani (PPE), avvenuta ieri dopo quattro turni di votazioni, l'Italia torna alla Presidenza del Parlamento Ue dopo quarant'anni. Tajani, arrivato al ballotaggio contro il socialista Gianni Pittella, ha vinto per 351 voti contro 282. “Dedico questo risultato alle vittime del terremoto che ha colpito il mio Paese e che ancora vivono momenti di difficoltà” ha detto a caldo Tajani, poche ore prima che un nuovo forte terremoto tornasse a colpire le zone già devastate tra Abruzzo e Lazio. Oggi i deputati Ue eleggeranno i 14 vicepresidenti del Parlamento europeo.

Chi è Tajani? Romano, 64 anni, laureato in Giurisprudenza, eletto nelle file di Forza Italia, sta al Parlamento UE dal 1994. Ha ricoperto il ruolo di vicepresidente vicario del Parlamento, è stato Commissario Europeo per i Trasporti e all'Industria. Tajani è stato anche ufficiale dell'Areonautica militare, giornalista professionista (ha diretto la redazione romana de Il Giornale) e giornalista parlamentare, oltre che conduttore in Rai del Giornale Radio. Da giovane ha militato nel Fronte anarchico, nel 1994 è stato tra i fondatori di Forza Italia e coordinatore regionale del partito nel Lazio dal 1994 al 2005. Nel governo Berlusconi I (1994-95) è stato portavoce del presidente del Consiglio. Nel 2001, candidato a sindaco di Roma perse contro il candidato Walter Veltroni.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Presidenza Parlamento UE: è il turno dell'Italia

Tajani finora non ha dimostrato granchè , possiamo solo sperare.

da bretone 18/01/2017 18.28

Re:Presidenza Parlamento UE: è il turno dell'Italia

E' un italiano, intanto. Di Pittella so per esperienza diretta che, da lucano, è molto vicino ai cacciatori. Di Tajani, che è romano, non so. Chiedo ai chi lo conosce che ci illumini. E non è politichese, perchè il futuro della caccia dipende sempre di più dall'Europa e anche in questo noi italiani siamo indietro, ma molto indietro, purtroppo.

da Avanti Savoia 18/01/2017 15.17

Re:Presidenza Parlamento UE: è il turno dell'Italia

PERLOMENO NON E GRILLINO...LA NOSTRA ROVINA ...ASSIEME A BUONA PARTE DI SINISTROIDI...

da MATTEO 18/01/2017 12.49

Re:Presidenza Parlamento UE: è il turno dell'Italia

E quindi?? Ciò porterà benefici per noi cacciatori Italiani o è solo pilitichese?

da Cacciatore Sardo 18/01/2017 12.16