Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Fidc Bergamo: ecco le informazioni per i versamenti dei cacciatori alla Regione


giovedì 26 gennaio 2017
    
“Speravamo che il buonsenso che l’anno scorso aveva fatto ripensare Regione Lombardia, riammettendo il bollettino postale come mezzo di pagamento della concessione regionale per cacciare, fosse un ripensamento definitivo. Invece no – dice in una nota il presidente di Fidc Bergamo Lorenzo Bertacchi -. Da quest’anno i cacciatori dovranno obbligatoriamente pagare a mezzo bonifico bancario, comportando un notevole aumento di costi per il cacciatore. Inoltre comporterà il fatto che la ricevuta da avere con sé non sarà un tagliando, ma un foglio di grandi dimensioni da ripiegare in 8 per riporlo nel portalicenza. Sinceramente non sentivamo il bisogno di questa novità: poco mancava che ci imponessero anche di aprire un conto presso banche “bisognose”.

Pare che alla Regione costino meno le movimentazioni da conto corrente bancario che da conto corrente postale. Vogliamo sperare che invece la Regione intenda davvero migliorare il servizio ai cittadini cacciatori e spedire a ciascuno un MAV preintestato per il pagamento della concessione: il MAV sembra un bollettino postale ma si paga in posta come in banca come online come dagli sportelli bancomat. A chi paga non costa nulla. Diversamente chiediamo che Regione Lombardia non pensi solo a pochi centesimi di risparmio per lei, ma metta al primo posto la comodità e il risparmio dei propri contribuenti”.


NFORMAZIONI PER VERSAMENTI A FAVORE DI REGIONE LOMBARDIA

A partire dal 01/01/2017 dovranno essere utilizzati esclusivamente i seguenti conti correnti bancari:

IBAN IT21 C030 6909 7901 0000 0300046 per tutte le TASSE DI CONCESSIONE IN MATERIA DI CACCIA
IBAN IT95 D030 6909 7901 0000 0300047 per tutte le TASSE DI CONCESSIONE IN MATERIA DI PESCA
IBAN IT58 Y030 6909 7900 0000 0001918 per PAGAMENTO SANZIONI
IBAN IT40 U030 6909 7901 0000 0300030 per RIMBORSO SPESE (solo per esami di abilitazione venatoria)’

 
E’ obbligatorio indicare nella causale dei versamenti:
Il codice fiscale del soggetto che effettua il versamento
Il codice direzione generale di riferimento: M1
L’oggetto: – per le tasse di concessione annuali: “tassa caccia”, “tassa appostamento fisso”, “tassa AFV”, “tassa AATV”, “tassa pesca” – per il rimborso spese: “esami caccia” – per le sanzioni: “numero verbale”, “sanzione caccia/pesca”, “legge e art. di riferimento”, “Provincia” – per le sanzioni relative al risarcimento del danno arrecato alla fauna stanziale: “numero verbale”, “risarcimento danno arrecato alla fauna stanziale”, “Provincia”
 
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re: Fidc Bergamo: ecco le informazioni per i versamenti dei cacciatori alla Regione

Vorrei vedere se obbligassero le aavv a far pagare le assicurazioni con il bonifico, sai che bilanci...

da il contabile 26/01/2017 20.09

Re: Fidc Bergamo: ecco le informazioni per i versamenti dei cacciatori alla Regione

Per tutte le tasse regionali pagabili solo con bonifico bancario. Le banche RINGRAZIANO ANTICIPATAMENTE.

da Il Nibbio 26/01/2017 20.07

Re: Fidc Bergamo: ecco le informazioni per i versamenti dei cacciatori alla Regione

E' INUTILE, MA FRA GLI SCRANNI REGIONALI SIEDE GENTE CHE NON SA NEPPURE QUALI E QUANTI SONO I PASSAGGI PER POTER AVERE UNA CONCESSIONE NORMALISSIMA. ISTITUZIONI ALLA FRUTTA !!!!!! CON DECISIONI DI GRANDE INCOMPETENZA.

da BARBA 26/01/2017 15.08