Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

La Federcaccia ricorda Gennaro Giuffrè


venerdì 27 gennaio 2017
    

La Federcaccia Calabria in una nota ricorda il Presidente Regionale e Consigliere Nazionale Federcaccia Gennaro Giuffré, scomparso in questi giorni, "uomo di punta dell'associazionismo venatorio nazionale, amante della natura e appassionato cacciatore rispettoso dei valori che il mondo venatorio racchiude".
 
Si aggiunge al cordoglio anche la Federcaccia Lazio: "Negli anni distinto per la sua onestà morale, correttezza e coerenza, cui si univa una profonda conoscenza della materia caccia e una passione indomabile per l'attività venatoria". 
 
E' una perdita incolmabile per i cacciatori calabresi – si legge ancora nella nota della Fidc calabrese - che con la sua dipartita perdono un tenace e battagliero paladino a difesa delle istanze del mondo venatorio, nonché un degno rappresentante nella Consulta Faunistico Venatoria Regionale. Lascia un buon ricordo anche nell'ambiente lavorativo dove in passato ha svolto, con competenza e professionalità, il prestigioso ruolo di Presidente dell'Ordine degli Agronomi e Forestali e quello di Direttore Generale del Consorzio di Bonifica raggruppati della provincia di Reggio Calabria”.


Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:La Federcaccia ricorda Gennaro Giuffrè

Con commozione e grande dispiacere la Federcaccia Napoli ricorda l'amico Gennaro per la sua prematura scomparsa. Uomo di grande spessore umano, di grande onestà e per la sua grande caparbietà nella difesa della caccia nel sud. Siamo vicino al dolore della famiglia e di tutta la federcaccia calabra

da Giovanni De Stefano 30/01/2017 10.05

Re:La Federcaccia ricorda Gennaro Giuffrè

ci siamo incontrati e stimati a vicenda in tanti anni di partecipazione alle assemblee nazionali. Ti ricordo come uomo buono e attento a tutte le problematiche dei cacciatori della tua terra per le quali ti battevi con entusiasmo.Porgo alla tua famiglia le più sincere condogliaze per una così grande perdita.

da Giovanni Pratesi 29/01/2017 18.44

Re:La Federcaccia ricorda Gennaro Giuffrè

Gennaro, eri un Amico e un Gentiluomo. Non riesco nemmeno a pensare che non possa più vederti e sentirti con la tua ironia e la tua umanità. Spero che un po' delle tue qualità restino sulla Terra e siano trasmesse agli altri.

da Michele Sorrenti 28/01/2017 19.26

Re:La Federcaccia ricorda Gennaro Giuffrè

Una persona di altri tempi!!!,amico di tutti,un'appassionato della natura ...Lascia un vuoto incolmabile all'interno della più grande famiglia di cacciatori italiani. Addio caro Presidente ci mancherà la tua saggezza e il tuo sorriso

da Giusè Rc 27/01/2017 22.23

Re:La Federcaccia ricorda Gennaro Giuffrè

Ho avuto l'onore e il piacere di essere stato suo amico, appassionato di caccia agli acquatici, agronomo e competente in materia venatoria, ha dato un importante contributo alla stesura del piano faunistico in calabria. Una grande perdita per la Federcaccia, mi auguro che si trovi chi possa sostituirlo degnamente.

da Sergio S. 27/01/2017 16.44

Re:La Federcaccia ricorda Gennaro Giuffrè

Sentite condoglianze alla famiglia e un pensiero per l'amico scomparso !

da S.G. Roma 27/01/2017 12.29

Re:La Federcaccia ricorda Gennaro Giuffrè

La caccia, soprattutto quella delle terre del meridione, perde un grande sostenitore, intelligente, preparato, appassionato. Personalmente, affranto e costernato, perdo una comunanza di stima, di affetti e di antica e fattiva collaborazione. Un amico sincero e affettuoso.

da GIULIANO INCERPI 27/01/2017 10.54