Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Sindacato Venatorio: "costruito ricovero per ovini a Macerata"


martedì 31 gennaio 2017
    

Il Sindacato Venatorio Italiano, con la collaborazione della Coldiretti –sezione Massa Lubrense e di cooperative agricole e maestranze sorrentine, ha contribuito ad realizzare una struttura coperta in legno di oltre 200 metri quadrati nel territorio comunale di comune di Visso, in provincia di Macerata.

"Grazie agli accordi intercorsi con allevatori della zona, la struttura sarà adibita a ricovero temporaneo per ovini nell’attesa del superamento della fase emergenziale. La solidarietà e la generosità del popolo sorrentino emerge nei casi di emergenza e necessità con le maestranze che si sono rese disponibili di prestare gratuitamente la loro opera nei primi giorni della prossima settimana raggiungendo autonomamente i luoghi colpiti dal sisma".
 
Lo Svi fa presente che "chiunque volesse sostenere l’iniziativa lo potrà fare sia con la propria opera che con contributi economici volontari da versare sul c/c postale n. 001011293030 intestato al Sindacato Venatorio Italiano. Per maggiori informazioni Antony Pollio cell. 3683650167 Giuseppe Coppola cell. 3358325968 Carmine Sanzari cell. 3408246940".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Sindacato Venatorio: "costruito ricovero per ovini a Macerata"

mi ricordate i capponi di Renzo (o Renzi?... mah)

da vecchio cedro 02/02/2017 14.05

Re:Sindacato Venatorio: "costruito ricovero per ovini a Macerata"

Come le comete è ricomparso lo SVI. Ormai è da qualche anno che è in vita e a parte questa nobile azione che pure onore fa, mi chiedo invece per la causa della caccia e dei cacciatori quali sono stati, sono e saranno per il futuro i risultati del loro agire, visto che comunque esso ( SVI ) è nato per migliorare la caccia in Italia e non per fare azioni di beneficenza. Post scriptum: ad ora posso dire che come si andava a caccia prima della nascita dello SVI si va pure ora, nel senso che non ci sono migliorie, come diceva qualcuno!

da luigi 31/01/2017 20.14

Re:Sindacato Venatorio: "costruito ricovero per ovini a Macerata"

Secondo me, fatte salve le buone volontà, complicano il quadro. Sarebbe meglio entrassero in un'associazione strutturata e facessero di tutto per costruire l'unità.... più squadre ci sono a chiedere soldi (bisogna pur campare) e più le azioni di sostegno si sminuiscono. E' semplice! Chi fa finta di non capirlo fa danno alla causa. Amen

da Cosissia 31/01/2017 14.20

Re:Sindacato Venatorio: "costruito ricovero per ovini a Macerata"

Fermo restando la nobile iniziativa sulla quale non ci si puo' che a lineare, gradirei conoscere l'esatta funzione di questo Sindacato Venatorio versi caccia e cacciatori visto che chiede fondi, e' un altra AV? O le sostituisce?

da Mino 51 31/01/2017 13.07