Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Arci Caccia Toscana: "avanti sulla strada dell'unità"


giovedì 2 febbraio 2017
    
La Direzione Regionale dell’Arci Caccia Toscana – riunitasi a Firenze lo scorso 27 gennaio – ha preso in esame un ricco ordine del giorno dalla forte impronta politico venatoria. In particolare, anche a fronte della richiesta della Presidenza Nazionale di deliberare la volontà di veder confermata sulle tessere Arci Caccia della prossima stagione venatoria la dicitura “Associazione aderente alla Confederazione dei Cacciatori Toscani”, la Direzione Regionale si è espressa favorevolmente – e all’unanimità – per tale opzione.

Al riguardo il costo aggiuntivo di adesione all’Arci Caccia Toscana, sarà, come di consueto, ripartito tra una quota spettante alla CCT ed una alle Federazioni Provinciali. Nei numerosi interventi è stata ribadita, con grande convinzione, la scelta unitaria a sostegno della Confederazione e confermata la quota di adesione sottolineandone l’utilità per gli importanti risultati conseguiti. Il dibattito che si è sviluppato ha ribadito con passione l’importanza e l’originalità del percorso unitario della Toscana: originalità che dovrebbe essere considerata una preziosa opportunità per favorire processi unitari più avanzati su tutto il territorio nazionale.

Ci auguriamo che questa esperienza unitaria della Toscana possa essere vissuta da tutti come una occasione di crescita e di maturazione e non come un problema, tanto più perché il processo in atto porta in dote il segno culturale distintivo della nostra Associazione. Sul tema della cinofilia sportiva (ex CSAA Toscana) la Direzione Regionale ha preso atto della deliberazione del Consiglio Nazionale di affidare alla Presidenza Nazionale l’incarico di organizzare la cinofilia in Toscana. L’auspicio è che questa decisione accentratrice riesca a mettere a frutto l’esperienza che si è maturata in Toscana in questa materia. La Direzione si è conclusa con un intervento del Presidente Regionale che ha tracciato un’ampia panoramica sull’attualità venatoria e, in particolare, si è soffermato sul tema dei Regolamenti e sulle prime risultanze della Legge Obiettivo. Su tutti questi aspetti, concretizzando i percorsi unitari, sarà indetta per martedì 31 gennaio la terza riunione congiunta degli organi dirigenti delle Associazioni che costituiscono la Confederazione. Dalla Direzione di Arci Caccia Toscana, dunque, un pieno sostegno alla scelta unitaria di questi anni. 
(Arci Caccia Toscana)
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Arci Caccia Toscana: "avanti sulla strada dell'unità"

quel che conta sono i fatti o no?

da buonlavoro 02/02/2017 15.38