Un contest fotografico rivolto ai giovani cacciatori è la prima iniziativa del sito igiovanielacaccia.it, nato pochissimo tempo fa (gennaio 2017) dall'iniziativa del ligure Mattia Siri e del romano Giuseppe Mattozzi, che hanno unito le forze per creare uno spazio interamente dedicato ai ragazzi rigorosamente under 35, con l'obbiettivo di portare avanti idee condivise a favore della caccia del domani. Ardua impresa, direte voi, visto che la categoria dei seguaci di Diana continua a veder crescere l'età media dei suoi adepti. Ma in realtà, al di là delle statistiche e dei numeri, quello che conta è che loro ci sono, hanno poco più di vent'anni, amano la caccia e come loro tanti altri, come è evidente anche dall'iniziativa BigHunter Giovani, che dà loro uno spazio speciale.
Ora è solo questione di unirsi, fare massa critica e proporre idee nuove. “L’auspicio – evidenziano Siri e Mattozzi - è che questo spazio possa diventare un’ulteriore mezzo per far avvicinare nuovi ragazzi a questo mondo e far diventare protagonista chi ha qualcosa da raccontare affrontando argomenti utili per un miglioramento collettivo attraverso storie, curiosità ed emozioni raccontate con il linguaggio, lo stile e la creatività dei giovani. In futuro cercheremo di collaborare con ogni regione d’Italia suddividendoci il compito in 3 settori: Cinghiale, Lepre e Ferma. Infine il nostro motto: Rispetto e valorizzazione della tradizione, creatività e spirito di condivisione uniscono tutti i ragazzi che collaborano e collaboreranno con noi”.
Il concorso fotografico
Nelle due settimane dal 6 al 19 febbraio sarà possibile inviare sotto un apposito post pubblicato sulla pagina Facebook dedicata, un'immagine preferita che ritragga giovani cacciatori alle prese con la loro passione.
Il concorso si dividerà in 2 categorie: "Giovani Cacciatori e cani" e "Paesaggi".
Nella settimana successiva, dal 20 al 26 febbraio, al termine della raccolta delle foto sarà possibile votare quella che più vi piace nell'album che verrà pubblicato sulla pagina Facebook.
Le 6 foto che otterranno più "Mi piace" (3 per categoria) verranno pubblicate sul sito nella sezione Photogallery e formeranno l'immagine di copertina della pagina Facebook e riceveranno una sorpresa.
Qui sotto il regolamento dettagliato:
Regolamento generale
1. Il contest si dividerà in 2 categorie: “Cacciatori e Cani” e “Paesaggi;
2. Sarà accettata solamente una foto per ogni categoria ad ogni partecipante;
3. Dal 6 al 19 febbraio 2017 sarà possibile inviare tramite la pagina Facebook “I Giovani e la Caccia” nei commenti sotto il post indicato;
4. Dal 20 al 26 febbraio 2017 sarà possibile votare la foto che più vi piace nell’album pubblicato contenente tutte le foto ammesse al contest;
5. Vinceranno il contest le tre foto con più “Mi Piace” per ogni categoria (“Cacciatori e Cani” e “ Paesaggi”);
6. Le foto 6 vincitrici verranno pubblicate sul sito www.igiovanielacaccia.it nella sezione PhotoGallery e formaranno dal 27 febbraio 2017 la nuova immagine di copertina della pagina Facebook “I Giovani e la Caccia”;
7. Le foto che non rispettano l’etica e lo spirito del concorso non verranno accettate.
Regolamento categoria “Cacciatori e Cani”
1. Non vi sono limiti di età per i partecipanti
2. La foto deve evidenziare uno o più giovani (sotto dai 18 ai 35 anni)
Regolamento “Paesaggi”
1. I partecipanti devono avere massimo 35 anni
2. La foto non deve contenere persone in primo piano