Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no


venerdì 10 febbraio 2017
    

Falconeria a Gorizia Riceviamo e pubblichiamo:
 
Le preoccupazioni per l’aviaria e i conseguenti protocolli applicati dalla Regione quasi sicuramente impediranno di avere all’Hit Show di Vicenza la presenza dei nostri amici falchi, meraviglia della natura che da sempre hanno affascinato i visitatori della Fiera e delle Manifestazioni ove si presentano insieme agli “artisti” della falconeria e del mondo venatorio.
Comprendiamo le difficoltà e le giuste preoccupazioni sanitarie e proveremo a compensarne l’assenza, anche se la fiction non è la realtà, con il supporto e l’assistenza della tecnologia.

Presso lo stand unitario di Federcaccia, Arci Caccia e ANUUMigratoristi presente al numero 650 del padiglione 7, ci saranno video, fotografie, materiale informativo di vario genere ma soprattutto esperti falconieri nonché appassionati dirigenti della GFI, associazione federata ARCI Caccia, e della UNCF settoriale della Federazione Italiana della Caccia. Saranno loro a introdurre a questa antica arte quanti vorranno conoscere meglio la Falconeria italiana.
Appuntamento specifico domenica 12 febbraio alle ore 15:30, sempre presso lo stand unitario, dove si terrà una breve presentazione dell’Arte della Falconeria e un brindisi al riconoscimento che l’Unesco ha appena concesso alla Falconeria Italiana.

Parteciperanno Patrizia Cimberio, membro del board dell’International Association for Falconry and Conservation of Birds of Prey (IAF) e fra coloro che hanno reso possibile il riconoscimento Unesco; Ivano Avorio dell’UNCF; Massimiliano Mora, Presidente Gruppo Falconieri Italiani; Gianluca Barone, noto falconiere, e i presidenti nazionali di FIdC Gian Luca Dall’Olio e dell’ARCI Caccia Sergio Sorrentino.

Vi aspettiamo numerosi

Federcaccia – Arci Caccia - ANUUMigratoristi

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no

droni e ti diverti

da ciao 12/02/2017 7.06

Re:HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no

E' un peccato. Legambiente c'entra poco. Fra l'altro la falconeria l'ha sempre sostenuta anche il WWF italiano-romano (e sapete a chi mi riferisco).

da P. Fulcagni 10/02/2017 17.02

Re:HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no

Perché non ci saranno i falchi in esposizione? C'è una nomativa in proposito?

da da Vicentino 10/02/2017 16.42

Re:HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no

Un pò per l'aviaria e un pò per far contenta legambiente...

da un piede in due staffe 10/02/2017 16.37