Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Il CIC si prepara già all'esposizione internazionale della caccia del 2021


mercoledì 15 febbraio 2017
    

Il Consiglio internazionale della caccia e conservazione della fauna selvatica (CIC) ha già iniziato la preparazione dell'Expo mondiale in programma per il 2021. Durante la fiera internazionale FeHoVa di Budapest, che si è svolta dal 9 al 12 febbraio 2017, il CIC era presente con uno stand interattivo sul tema “Mantieni la calma e lascia parlare l'Africa!”, con lo scopo di sensibilizzare i visitatori sui problemi di conservazione della fauna selvatica ed evidenziare il lavoro del CIC nel campo dell'uso sostenibile della fauna selvatica soprattutto in quei paesi africani in cui il prelievo di fauna selvatica fornisce reddito vitale per la sopravvivenza e l'incremento degli sforzi di conservazione.

Alla cerimonia di apertura, il vice primo ministro ungherese, Dr. Zsolt Semjén ha evidenziato che il World Hunting and Nature Expo 2021 celebrerà il 50° anniversario dell'esposizione universale della caccia che si è tenuta nel 1971. Il Conte József Károlyi è stato nominato Commissario dell'Expo 2021, quindi sarà il responsabile dell'organizzazione dell'evento che si terrà in tre sedi diverse, a Hungexpo (di Budapest) , presso il Museo della Caccia Hatvan, e allo Zoo di Budapest completamente rinnovato.

George Aman, presidente del CIC, ha salutato gli ospiti e partecipanti del FeHoVa, ha sottolineato l'importanza di unificare la comunità dei cacciatori, e ha invitato il pubblico a visitare lo stand del CIC. "Ogni anno, da ora fino alla Esposizione Mondiale 2021, [lo stand CIC] si concentrerà su un continente". 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Il CIC si prepara già all'esposizione internazionale della caccia del 2021

Abbiamo bisogno di gente influente, e i soldi non guastano, anzi. In più, questi si impegnano, anche con competenza, per la tutela della fauna e dell'ambiente. E sono cacciatori. Secondo me, ce ne vorrebbero di più. E i nostri dirigenti cio si dovrebbero collegare meglio, invece di snobbarli. Spesso poi, chi dei nostri se ne occupa, non è granchè rappresentativo, anche se: meglio che nulla, marito vecchio, come si dice

da Tella Z. 17/02/2017 11.10

Re:Il CIC si prepara già all'esposizione internazionale della caccia del 2021

si vabbè ma con dei prezzi inavvicinabili per il comune mortale solo per gente con il portafoglio gonfio e la pancia da commenda ! se quella è la caccia vera meglio un tordo al passo!

da Pacaro 17/02/2017 8.11

Re:Il CIC si prepara già all'esposizione internazionale della caccia del 2021

...il lavoro del CIC nel campo dell'uso sostenibile della fauna selvatica soprattutto in quei paesi africani in cui il prelievo di fauna selvatica fornisce reddito vitale per la sopravvivenza e l'incremento degli sforzi di conservazione.<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<. Perchè solo in Africa la caccia produce reddito vitale ? In Italia forse no !

da jamesin 15/02/2017 18.13