Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Ludwig Willnegger è il nuovo Segretario Generale della FACE


lunedì 20 febbraio 2017
    

La Federazione delle associazioni venatorie europee (FACE) in un comunicato presenta il nuovo Segretario Generale, Ludwig Willnegger. Laureato in Scienze Agrarie e del Diritto, ha sia la cittadinanza belga che quella tedesca. Ha conseguito la licenza di caccia in Baviera all'età di 16 anni ed è cresciuto nella fattoria di famiglia di lunga tradizione venatoria. 

Inizialmente ha lavorato per due anni la Federazione europea degli agricoltori e in seguito, per otto anni, si è occupato della direzione dell'ufficio di rappresentanza di un grande gruppo commerciale tedesco. Parla fluentemente tre lingue ufficiali della FACE e combina una ampia conoscenza nel mondo degli affari a livello internazionale a diverse esperienze di caccia in tutta Europa. Dalla FACE è accolto con entusiasmo: "inizia un nuovo capitolo per il futuro dei cacciatori europei". 

Riguardo al suo nuovo ruolo, Willnegger ha detto: "sono felice di entrare a far parte della FACE e vorrei ringraziare il Presidente Dr. Ebner  per questa opportunità unica. Come gestori del paesaggio e della natura, i cacciatori hanno un ruolo diretto nella salvaguardia della fauna selvatica in Europa e della biodiversità per le generazioni future. La caccia è una delle espressioni del patrimonio culturale europeo. Il futuro della caccia - ha aggiunto - passa dal rafforzamento del legame tra uomo e natura, agendo in modo responsabile e mettendo in pratica politiche sostenibili. Sono pronto ad assumere questo ruolo insieme alla Segreteria della FACE, in collaborazione  con i suoi membri e agli altri portatori di interesse, per valorizzare la loro competenza ed esperienza". 


Ludwig Willnegger
prende così il posto dell'italiano Filippo Segato, che ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della FACE dal 2014 ad oggi. 

 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Ludwig Willnegger è il nuovo Segretario Generale della FACE

Inizio di un nuovo capitolo??? Inizio di una nuova persona a sperperare e mangiare i soldi dei cacciatori e della comunità europea. La FACE???? Un grandissimo FALLIMENTO.

da Cacciatore 21/02/2017 14.17

Re:Ludwig Willnegger è il nuovo Segretario Generale della FACE

Scusi sig PRAGMA.........ma in soldoni i risultati per l Italia ottenuti tramite Face visto che "avevamo due italiani "dove sono??? Vedo che è entrante in materia e allora ce lo dica.........cielo......ci siamo persi qualcosa ???Sara mica la questione del piombo già sbugiardata da anni??? Grazie.

da Annibale 21/02/2017 9.08

Re:Ludwig Willnegger è il nuovo Segretario Generale della FACE

QUESITI. PER SPARTANO: COSA PENSI, SPARTANO, CHE LE DECISIONI CHE VENGONO PRESE IN ITALIA NON DIPENDANO DA BRUXELLES? E QUINDI DA ORGANISMI ULTRONEI (!) CHE VANNO PRESIDIATI? PENSI CHE I NOSTRI SI GRATTINO, QUANDO VANNO LASSÙ? IO PENSO INVECE CHE SE I NOSTRI - SOPRATTUTTO QUELLI CHE LASSÙ CI STANNO (E CI STAVANO) FISSI (LEGGI: IL VICENTINO, CHE ERA ASSIDUO FREQUENTATORE DI FACE) - DOVREBBERO PENSARE MENO ALLE BEGHE ITALICHE E IMPEGNARSI DI PIÙ NELLE LINGUE, PRENDERE DI PIÙ L'AEREO E CAPIRE UNA REALTÀ PER ORA SCONOSCIUTA A MOLTI, TE COMPRESO, COME PARE. PER PIPPO: CHI È L'ANIMALARO? L'USCENTE (SEGATO) È DI CULTURA INTERDISCIPLINARE (ANCHE MIGRATORISTA), MA PROBABILMENTE LA SCELTA DEL S.G. TEDESCO È LEGATA AL FATTO CHE AVEVAMO ORMAI DUE ITALIANI (EBNER NON È AUSTRIACO) AL VERTICE DELLA FACE, E QUESTO PREOCCUPAVA I RIGOROSI NORDICI. A QUANTO SE NE SA, LE NOSTRE POSIZIONI A BRUXELLES SONO SEMPRE STATE DEBOLI, PERCHÈ ABBIAMO DELEGATO RUOLI DI RAPPRESENTANZA A PERSONE POCO RAPPRESENTATIVE DAL PUNTO DI VISTA POLITICO-VENATORIO, ANCHE SE PREPARATI E DETERMINATI A SOSTENERE LE NOSTRE TESI.

da PRAGMA 21/02/2017 8.56

Re:Ludwig Willnegger è il nuovo Segretario Generale della FACE

......"inizia un nuovo capitolo per il futuro dei cacciatori europei".......è proprio questo che mi preoccupa.....her Ludwig !!!

da Annibale 21/02/2017 7.17

Re:Ludwig Willnegger è il nuovo Segretario Generale della FACE

Speriamo che la scelta dell'attuale presidente sia stata vagliata attentamente delle "nostre grandi aa w" perché l'uscente, essendo un'animalaro parchista hanno pensato bene di mettere la volpe a guardia del pollaio tanto per riconfermare la loro vena animalista piuttosto che a tutela di chi gli passa lo stipendio, cioè i cacciatori.

da Pippo 21/02/2017 6.16

Re:Ludwig Willnegger è il nuovo Segretario Generale della FACE

Struttura totalmente inutile ma inutile veramente

da spartano 20/02/2017 22.15

Re:Ludwig Willnegger è il nuovo Segretario Generale della FACE

"inizia un nuovo capitolo per il futuro dei cacciatori europei". <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Voi dite ? Mah ! Speriamo... e continuiamo a sperare che sono anni.

da jamesin 20/02/2017 20.37