Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel


mercoledì 22 febbraio 2017
    

 Proseguiamo nel nostro viaggio nel mondo dell'arte. Questa volta presentando una straordinaria scultrice francese, Pauline Ohrel. Le sue doti artistiche si esprimono magnificamente su materiali classici come la creta, il bronzo, il gesso e soprattutto altri più insoliti come filo di ferro e di acciaio che consentono di esprimere un'idea di leggerezza e di grazia.

E' anche molto conosciuta nel mondo dell'arte animalier grazie alle tante opere dedicate agli animali selvatici e ai temi venatori.  Avvocato di formazione, lascia il lavoro di esperta di diritto societario per una multinazionale dopo dieci anni di esperienza e si iscrive all'Accademia delle Belle Arti. La folgorazione è arrivata in un lampo, mentre si trovava in vacanza su una spiaggia dell'isola di Yeu. Disegnando delle figure sulla sabbia ha scoperto la sua vocazione artistica. Pauline oggi è un'artista affermata, vi può capitare di incontrarla in qualche fiera venatoria con una selezione di opere dedicate ai  selvatici e ai cani da caccia.
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel

non condivido minimamente il volgare post che mi precede. Si capisce perfettamente perché il mondo della caccia italiana è così mal messo!

da vecchio cedro 23/02/2017 10.12

Re:Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel

Ovviamente, a nessun cacciatore frega una mi@@@a di questa bravissima oltreché bellissima artista. Amici, cercate di vedere un po’ più in là dei vostri mirini. In senso metaforico, s’intende.

da Martino, Bologna 22/02/2017 22.09