Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Eps Campania: al via esami abilitazione caccia


venerdì 3 marzo 2017
    

In primavera riprenderanno gli esami in Campania. "Dopo due anni di inattività, gli aspiranti cacciatori, potranno sostenere la prova di abilitazione. Le commissioni si riuniranno presso le locali sedi territoriali dei servizi regionale della Regione Campania Uffici Caccia". Lo rende noto una comunicazione dell'Eps Campania. 

"L'esame consisterà in una prova scritta ed una orale oltre al riconoscimento della fauna ed alla prova di armi e munizioni. Per la preparazione degli aspiranti cacciatori, sono disponibili i 450 quiz a risposta multipla, relativi alle cinque materie d'esame. Per tutto quanto altro necessario, la Regione Campania ha predisposto un apposito link sul sito istituzionale della caccia www.campaniacaccia.it", chiude la nota.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Eps Campania: al via esami abilitazione caccia

Beati voi!!!!!!! e noi a Bari quando???????

da Daniele V 05/03/2017 15.53

Re:Eps Campania: al via esami abilitazione caccia

Sempre a fare critiche non costruttive. Questa amministrazione è la più efficiente in materia di caccia ché la Campania abbia mai avuto cordialità.

da Ciao 05/03/2017 12.32

Re:Eps Campania: al via esami abilitazione caccia

Mi sa che se non la regalate sta licenza di iscritti ne farete migliaia.

da LeoSA 04/03/2017 12.50

Re:Eps Campania: al via esami abilitazione caccia

Al giorno d'oggi ci sono ancora giovani che vogliono essere cacciatori? con queste regole, con questi habitat e di conseguenza con carenza di selvatici è solo delusione! Giovani voi siete il futuro, ma è il futuro della caccia che non c'è per i motivi di sopra.

da luigi 04/03/2017 10.03

Re:Eps Campania: al via esami abilitazione caccia

Meglio dell'esame della patente o di un esame di diploma.

da jamesin 03/03/2017 18.35