Con l'organizzazione di Felice Valente e Michele Pasqualone della sezione Federcaccia di Giffone (RC) si è svolta la quarta edizione della giornata dedicata alla raccolta dei bossoli abbandonati nelle campagne del comune. La raccolta è divenuta ormai un appuntamento fisso che coinvolge la cittadinanza di Giffone e dei paesi limitrofi, svolta con l'ausilio di alcuni componenti delle squadre di caccia al cinghiale Petrulli di Giffone e Formano1 di Galatro, in collaborazione con l'associazione di volontariato Protezione Civile "San Bartolomeo".
Lo scopo in realtà non è solo quello della raccolta dei bossoli abbandonati, ridotta ormai al minimo anche perché grazie a questa iniziativa si è ormai sensibilizzato il cacciatore su questo tema, ma più in generale la pulizia di tutta la montagna da qualsiasi rifiuto lasciato nell'ambiente da qualsiasi frequentatore. Cacciatori e cittadini hanno l'occasione di riunirsi e lavorare insieme al servizio del territorio e di tutta la comunità.
Da segnalare con piacere la presenza di numerosi giovani aspiranti cacciatori, che dimostrano di aver già compreso che la caccia è un arte da conoscere, amare, rispettare e vivere nel modo giusto, tramandandola e valorizzandola (Federcaccia).