Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

8 MARZO: FESTEGGIAMO LE NOSTRE CACCIATRICI


mercoledì 8 marzo 2017
    

Chiara Macchi Come ricorda la FACE, sono sempre più le donne che scelgono di unirsi alla comunità dei cacciatori, impegnandosi attivamente nella conservazione e nella difesa di una caccia sostenibile in armonia con la natura.
 
La percentuale di donne tra i cacciatori varia, i numeri sono più alti nei paesi nordici, come in Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi. Poi ci sono degli esempi particolarmente degni di nota. In Norvegia il 12% dei cacciatori sono donne e in Germania ogni dieci cacciatore uomini, si conta una cacciatrice.  Il numero delle cacciatrici ha visto un incremento del 60% in Norvegia negli ultimi 10 anni, grazie agli sforzi comunicativi e di vera integrazione nei ruoli organizzativi, portati avanti dall'associazione norvegese dei cacciatori e pescatori.
 
Anche in Italia constatiamo un crescente entusiasmo da parte delle donne, che sempre più determinate, e sempre più giovani, accedono alla licenza di caccia. Oggi vogliamo rivolgere un pensiero speciale a tutte loro, alle cacciatrici d'Italia e a quante lo saranno. Vi invitiamo a visitare la sezione dedicata a loro e alle loro storie: Amiche di BigHunter.
 
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:8 MARZO: FESTEGGIAMO LE NOSTRE CACCIATRICI

Auguri a tutte le donne in particolare alle donne cacciatrici.

da agostino 08/03/2017 22.05

Re:8 MARZO: FESTEGGIAMO LE NOSTRE CACCIATRICI

Auguri a tutte le cacciatrici Italiane,a mia moglie e mia figlia w la caccia.

da Silvio 08/03/2017 21.04

Re:8 MARZO: FESTEGGIAMO LE NOSTRE CACCIATRICI

un grande augurio a tutte le cacciatrici ma anche a mia moglie che pur non cacciando mi conosce ed ha imparato ad amare questa mia passione

da Giorgio 08/03/2017 20.36

Re:8 MARZO: FESTEGGIAMO LE NOSTRE CACCIATRICI

AUGURI!! questo dimostra che il bicchiere e mezzo pieno!!

da jo 08/03/2017 16.50

Re:8 MARZO: FESTEGGIAMO LE NOSTRE CACCIATRICI

Grazie signore.............siete il sale della vita e della caccia.

da Fabio 64 08/03/2017 15.17

Re:8 MARZO: FESTEGGIAMO LE NOSTRE DONNE CACCIATRICI

W le donne, meglio ancora se cacciatrici!

da Mino 51 08/03/2017 12.40