Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

Amiche di BigHunter: Christelle "Il futuro della caccia sono le donne"


martedì 14 marzo 2017
    

Vi presentiamo Christelle Legros Cruz, cacciatrice francese di 26 anni. Ama la caccia grossa (cinghiale, cervo, muflone, camoscio e capriolo) e da qualche anno ha iniziato a dedicarsi anche a prede più piccole. Vive e caccia nella zona di Perpignan, sui Pirenei orientali.

Ecco cosa dice per la nostra rubrica Amiche di BigHunter. “Credo che la caccia sia soprattutto una tradizione che ci lega ai nostri antenati ed esiste da così tanto tempo perché ha questo senso profondo. Credo inoltre che la caccia sia una necessità ecologica, perché permette il sostentamento di certe specie e la regolazione di altre dannose. Un esempio chiaro è il  cinghiale che può distruggere l'equilibrio della fauna selvatica in ambito forestale e che fa un sacco di danni alla nostra agricoltura. Andare a caccia – aggiunge Christelle  – significa anche passione per la natura, gli animali, le armi, per la buona cucina e per le carni di selvaggina. Infine è anche un bene per l'economia”.

Chiediamo a Chiristelle cosa pensa dei cacc
iatori. “Per la maggior parte – risponde - sono persone con passione e uomini (e donne) rispettosi. Possono essere di tutte le estrazioni sociali, ma una volta insieme a caccia si sentono tutti uguali".

"E' vero, ci sono buoni cacciatori e meno buoni - aggiunge -, ma è normale, perchè sono rappresentativi della società”. Cristelle ha una figlia molto piccola, di un anno e mezzo, e un marito non cacciatore, che però approva e capisce la sua passione, e soprattutto ne ama i frutti, essendo un estimatore della selvaggina, a tavola, si intende. Iniziare per lei è stato facile: è bastato vedere un filmato di caccia in tv per innescare la scintilla e accettare gli inviti sul campo dei diversi amici cacciatori.

La caccia consente di instaurare una stretta relazione con la natura e ci insegna prima di tutto il rispetto per tutte le sue forme di vita. Questa profonda sensibilità, che fa parte dell'universo dei cacciatori, può e deve essere trasmessa ai giovani soprattutto dalle donne. “Se la donna è il futuro dell'uomo – scrive - , non c'è dubbio che la cacciatrice sia il futuro della caccia”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter: Christelle "Il futuro della caccia sono le donne"

Bienvenue Chiristelle.

da Fucino Cane 14/03/2017 17.50

Re:Amiche di BigHunter: Christelle "Il futuro della caccia sono le donne"

Secondo me sono la vera ed unica speranza ricordate se non puoi combatterlo spera che si unisca a te!

da Cassandro 14/03/2017 16.17

Re:Amiche di BigHunter: Christelle "Il futuro della caccia sono le donne"

Va ben tutto ,ma: Se il futuro della caccia sono le donne"" semo mal presi .Accetto critiche.....

da toni el cacciator 14/03/2017 15.22