Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Amiche di BigHunter: Christelle "Il futuro della caccia sono le donne"


martedì 14 marzo 2017
    

Vi presentiamo Christelle Legros Cruz, cacciatrice francese di 26 anni. Ama la caccia grossa (cinghiale, cervo, muflone, camoscio e capriolo) e da qualche anno ha iniziato a dedicarsi anche a prede più piccole. Vive e caccia nella zona di Perpignan, sui Pirenei orientali.

Ecco cosa dice per la nostra rubrica Amiche di BigHunter. “Credo che la caccia sia soprattutto una tradizione che ci lega ai nostri antenati ed esiste da così tanto tempo perché ha questo senso profondo. Credo inoltre che la caccia sia una necessità ecologica, perché permette il sostentamento di certe specie e la regolazione di altre dannose. Un esempio chiaro è il  cinghiale che può distruggere l'equilibrio della fauna selvatica in ambito forestale e che fa un sacco di danni alla nostra agricoltura. Andare a caccia – aggiunge Christelle  – significa anche passione per la natura, gli animali, le armi, per la buona cucina e per le carni di selvaggina. Infine è anche un bene per l'economia”.

Chiediamo a Chiristelle cosa pensa dei cacc
iatori. “Per la maggior parte – risponde - sono persone con passione e uomini (e donne) rispettosi. Possono essere di tutte le estrazioni sociali, ma una volta insieme a caccia si sentono tutti uguali".

"E' vero, ci sono buoni cacciatori e meno buoni - aggiunge -, ma è normale, perchè sono rappresentativi della società”. Cristelle ha una figlia molto piccola, di un anno e mezzo, e un marito non cacciatore, che però approva e capisce la sua passione, e soprattutto ne ama i frutti, essendo un estimatore della selvaggina, a tavola, si intende. Iniziare per lei è stato facile: è bastato vedere un filmato di caccia in tv per innescare la scintilla e accettare gli inviti sul campo dei diversi amici cacciatori.

La caccia consente di instaurare una stretta relazione con la natura e ci insegna prima di tutto il rispetto per tutte le sue forme di vita. Questa profonda sensibilità, che fa parte dell'universo dei cacciatori, può e deve essere trasmessa ai giovani soprattutto dalle donne. “Se la donna è il futuro dell'uomo – scrive - , non c'è dubbio che la cacciatrice sia il futuro della caccia”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter: Christelle "Il futuro della caccia sono le donne"

Bienvenue Chiristelle.

da Fucino Cane 14/03/2017 17.50

Re:Amiche di BigHunter: Christelle "Il futuro della caccia sono le donne"

Secondo me sono la vera ed unica speranza ricordate se non puoi combatterlo spera che si unisca a te!

da Cassandro 14/03/2017 16.17

Re:Amiche di BigHunter: Christelle "Il futuro della caccia sono le donne"

Va ben tutto ,ma: Se il futuro della caccia sono le donne"" semo mal presi .Accetto critiche.....

da toni el cacciator 14/03/2017 15.22