Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA


martedì 14 marzo 2017
    

Interessante la mappa di geolocalizzazione realizzata dalla Regione Toscana per individuare il territorio in relazione alle diverse attribuzioni naturalistiche e venatorie. Navigandoci, si possono chiaramente individuare fra l'altro le Aree naturali protette della regione, i Siti natura 2000, i Siti di interesse naturale e, per la caccia:
 
Appostamenti fissi, Fondi chiusi e rustici, Valichi montani, Divieti di caccia,  Centri di ruproduzione della selvaggina, Aree di addestramento cani, Zone di protezione, Zone di  rispetto venatorio, Oasi di protezione, Zone di ripopolamento e cattura, ATC, Zone di rispetto venatorio, Aziende faunistiche e agrituristiche.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

Per Cacciatore77, si forse hai ragione ma mi sembra strano che centinaia di ettari di terreni sottoposti a fondo chiuso la regione non ne sappia nulla anche considerando il fatto che sono anni che ci sono, inoltre che i proprietari possano spostare reti e cartelli a loro piacimento ci credo poco

da Andrea 15/03/2017 7.46

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

E' un lavoro apprezzabile quanto utile. Spero che le altre regioni siano in grado di fare altrettanto per rendere conosciuto e fruibile il territorio ai cittadini.

da Flavio romano 14/03/2017 20.19

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

Complimenti ottimo lavoro.- In merito ai fondi chiusi ce ne sono molti sconosciuti alla regione, che di fatto è superficie tolta all'attività venatoria inoltre i cartelli e le reti vengono spostate a piacere per la realizzazione di appostamenti fissi ecc.

da Cacciatore77 14/03/2017 19.15

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

complimenti.... ma c'è una cosa strana... ho dato un po' un occhiata alle varie aree... e la cosa curiosa è che ho notato l'assenza di diversi fondi chiusi dove sono certo che esitano.

da andrea 14/03/2017 19.03

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

Complimenti per il lavoro svolto alla mia REGIONE, veramente utile grazie.

da Simone 79 14/03/2017 15.48